Come costruire una zanzariera su misura

Tramite: O2O 28/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vi spiegherò come costruire una zanzariera su misura. La realizzazione di una zanzariera su misura è un vero e proprio lavoro di fai da te, molto impegnativo e che richiede almeno un'ora di tempo per il completamento di tutte le fasi di lavoro. Si può costruire la zanzariera e ci sono anche descritti anche svariati consigli sul come poterla rendere personalizzata secondo i propri gusti personali. Vi indicherò tre procedimenti molto utili e molto pratici di costruzione di una zanzariera su misura.

26

Occorrente

  • Tavole di legno spesse 1cm; rete metallica con un trama fitta; chiodi lunghi 1cm; martello da bicolage; forbici metalliche
36

Primo procedimento di costruzione

Il primo procedimento da seguire è di cominciare la preparazione della vostra zanzariera prendendo per bene le misure necessarie per iniziare la costruzione. Bisogna utilizzare un metro da sartoria per prendere per bene le misure necessarie per la vostra zanzariera su misura. Bisogna prendere la misura della larghezza e la misura dell'altezza della finestra sulla quale desiderate costruire la vostra zanzariera su misura. Una volta prese le misure, bisogna prendere le tavole che avrete precedentemente acquistato. Si consiglia di far tagliare le vostre tavole dal vostro falegname su misura. In caso contrario con l'aiuto di un pennarello tracciate delle linee in base alle misura che avete preso prima, e successivamente con un seghetto manuale, ritagliate le vostra tavole su misura.

46

Secondo procedimento di costruzione

Il secondo procedimento da seguire è di realizzare il vostro perimetro della zanzariera, e una volta realizzato il vostro perimetro della zanzariera, bisogna unire le tavole. Bisogna iniziare a realizzare una cornice con le tavole. Quando la vostra cornice sarà ben salda bisogna procedere al ritaglio della rete metallica. Bisogna poi prendere la misura nuovamente, in larghezza ed in altezza, da una parte all'altra della vostra cornice. Si consiglia di prendere la misura fino all'estremità esterna delle tavole.

Continua la lettura
56

Terzo procedimento di costruzione

Il terzo e ultimo procedimento da seguire è di ritagliare ora la rete ed attaccatela sempre utilizzando i chiodi ed il martello. A questo punto la zanzariera è terminata. Per rendere tutto esteticamente più bello e più gradevole possibile, potete anche dipingere le tavole di colori pastello, come il rosa o il verde, oppure abbinare la zanzariera al colore della vostra tenda o delle pareti di casa vostra. La costruzione di una zanzariera su misura è un lavoro impegnativo che richiede tempo, precisione e tanta manualità, ma man mano riuscirete a realizzare i vostri lavori di bricolage sempre meglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Un Metro Misura Crescita

Bricolage

Come realizzare una zanzariera in casa

Bricolage

Come montare la zanzariera

Bricolage

Come rimuovere una zanzariera

Bricolage

Come aggiustare la misura di un anello

Bricolage

Come realizzare un manichino su misura

Bricolage

Come costruire una lanterna

Bricolage

Come costruire una conigliera