Come costruire uno scacciapensieri morbido al tatto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nella seguente semplice e rapida guida che enunciata nei vari passaggi successivi, vi sarà spiegato molto brevemente, ma dettagliatamente, come bisogna costruire uno scacciapensieri morbido al tatto. In modo specifico, lo scacciapensieri a cui si fa riferimento non è il classico piccolo strumento musicale diffuso nell'isola della Sicilia, ma è semplicemente un oggetto che si tiene facilmente tra le proprie mani e che dovrebbe tendere a rilassare il corpo, se spremuto e toccato efficacemente. Un'idea carina consiste nel realizzarlo in compagnia dei propri figli, in modo da farli divertire e intrattenerli. Vediamo quindi insieme come procedere passo dopo passo.

26

Occorrente

  • Palloncino medio
  • Sabbia o farina
  • Colla (eventuale)
36

Per la realizzazione effettiva di questo agevole scacciapensieri che, tenendolo e spremendolo efficacemente tra le proprie mani, intriga veramente tanto e, nello stesso tempo, rilassa abbastanza la mente, basta semplicemente procurarsi due oggetti facilmente reperibili, ovvero un palloncino tradizionale (quelli della misura standard e non quelli che hanno delle forme e/o delle lunghezze particolari) ed una piccola quantità di sabbia o in alternativa di farina.

46

È comunque necessario specificare una piccola cosa, ovvero che la sabbia che vi dovrete procurare dovrà risultare abbastanza sottile e non essere eccessivamente ruvida. Per intenderci meglio, non bisognerà che prendiate quella che si trova ovviamente sulla maggioranza delle spiagge italiane (nella sua grandissima varietà), ma quella che si utilizza solitamente per realizzare il cemento. Adesso, prendete il palloncino prescelto ed applicate, sull'apertura, un qualsiasi imbuto. Attraverso quest'ultimo oggetto, dovrete inserire la sabbia oppure la farina all'interno del palloncino, facendo in modo che esso risulti essere completamente colmo.

Continua la lettura
56

Solamente dopo aver terminato questa semplice operazione, potrete finalmente effettuare un agevole nodo efficace oppure, se siete dotati di una grande pazienza ed avete anche la disponibilità di una colla giusta a presa rapida, potrete ritagliare l'apertura e incollare sul palloncino la fessura. Successivamente, dopo aver atteso che la colla eventualmente applicata si sia asciugata oppure dopo aver chiuso il palloncino con un semplice nodo, potrete iniziare a manipolare il vostro nuovo scacciapensieri estremamente liscio e morbido al tatto. Non mi resta quindi che augurarvi buon divertimento a voi e ai vostri bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire lo scacciapensieri a elica

Bricolage

Come creare un originale scacciapensieri

Bricolage

Come creare uno scacciapensieri con le conchiglie

Bricolage

Come realizzare uno scacciapensieri a forma di cuore

Bricolage

Come realizzare uno scacciapensieri con una vecchia bici

Bricolage

Come realizzare uno scacciapensieri di CD

Bricolage

Come creare un morbido libro in feltro

Bricolage

Come costruire una fionda