Come costruire uno scacciazanzare

Tramite: O2O 10/09/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Durante l'estate gli abiti più corti, sia per gli uomini che per le donne, sono un must per sopravvivere alla calura. Ma che dire delle zanzare che prendono d'assalto la pelle scoperta? Pizzichi e gonfiori non sono solo sgradevoli alla vista, ma causano una sensazione di fastidio tutt'altro che trascurabile. Se quando si è per strada non vi sono molti metodi con i quali combattere le zanzare, ecco che a casa ci si può sbizzarrire creando uno scacciazanzare artigianale. Non ci avevate mai pensato? Pensavate che non si potesse costruire uno scacciazanzare efficiente senza spendere? Lungo i passi di questa guida vi mostreremo come realizzare questo strumento in pochi istanti e con pochi elementi. Seguiteci per conoscere l'occorrente e tutti i dettagli del progetto. Il vostro scacciazanzare sarà pronto in pochi istanti.

27

Occorrente

  • 1 bottiglia di plastica da 2 lt
  • 1 grammo di lievito di birra
  • un panno scuro
  • 50 gr di zucchero
  • 1 bicchiere d'acqua calda
37

Tagliate e riempite la bottiglia

Per prima cosa avete bisogno di una bottiglia di plastica, come quelle dell'acqua o della cola. Utilizzando un paio di forbici affilate, tagliate la bottiglia seguendo come traccia il confine superiore dell'etichetta. A questo punto avete la base del vostro progetto e si tratterà di iniziare a riempirla con degli ingredienti naturali. Versate quindi all'interno 50 grammi di zucchero ed un bicchiere d'acqua. Mescolate per bene e passate allo step successivo. Siete a metà dell'opera perché il vostro scacciazanzare veda presto la luce.

47

Aggiungete il lievito

Per cerare un ambiente in grado di attirare le zanzare, bisogna unire degli elementi in grado di adempiere allo scopo, ma che siano innocui per l'ambiente. È fondamentale generare un mix d'anidride carbonica, umidità e calore. Perciò, al composto di acqua e zucchero del passo 1 del progetto, dovete unire il lievito. Potete utilizzare anche degli alimenti scaduti. Non dovendoli in alcun modo ingerire, né entrarvi a contatto, possono tranquillamente essere impiegati per raggiungere l'obiettivo di questa guida. A questo punto bisogna passare allo step successivo, per creare un sistema meccanico in grado di tenere intrappolate le zanzare all'interno dell'ambiente ricreato all'interno della bottiglia. Di seguito vi spiegheremo come fare.

Continua la lettura
57

Unite la parte superiore della bottiglia

Private la parte superiore della bottiglia del suo tappo. Tutto ciò che dovete fare ora è capovolgere il pezzo a mo' di imbuto ed incorporarlo nella base contenente il mix di acqua, zucchero e lievito. Manca solo un elemento per far sì che il vostro scacciazanzare sia perfettamente funzionare. Quest'elemento è l'umidità. Prendete quindi un panno ed inumiditelo con dell'acqua calda. Strizzatelo leggermente e posizionatelo al di sotto della base della bottiglia. Posizionate lo scacciazanzare in un angolo della stanza e godetevi la vostra serata estiva in tutta tranquillità.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come costruire un'aspirapolvere fai da te

Materiali e Attrezzi

Come costruire uno scaffale in ferro

Materiali e Attrezzi

Come costruire un muro in mattoni forati

Materiali e Attrezzi

Come costruire una piscina in cemento

Materiali e Attrezzi

Come costruire un aspiratrucioli

Materiali e Attrezzi

Come costruire un cannocchiale

Materiali e Attrezzi

Come costruire un magnete

Materiali e Attrezzi

Come costruire un tavolo da biliardo