Come Costruire Uno Scrigno Col Guscio Di Cocco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti magari utilizzando il guscio di un cocco. In particolare, in questa guida, vedremo come fare per riuscire a costruire uno scrigno riciclando il guscio di una noce di cocco.

26

Occorrente

  • noce di cocco
  • cerniera di acciaio inox
  • gancio e catenaccio
36

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare il nostro bellissimo scrigno. Per la realizzazione dello scrigno che custodirà i nostri piccoli segreti, sarà necessario procurarci il guscio di una noce di cocco divisa in due metà uguali. In alternativa potremo tranquillamente acquistare una noce di cocco intera, tagliarla col flex seguendo tutti gli accorgimenti, pulire la superficie dalla peluria e proseguire nel modo seguente.

46

Una volta diviso il guscio in due metà, eliminiamo la polpa, laviamo l'interno del guscio e attendiamo che si asciughi. Una volta asciutto potremo cominciare a realizzare lo scrigno. Prendiamo la cerniera e applichiamola in modo da consentire l'apertura e la chiusura del nostro scrigno segreto. Adoperiamo una buona cerniera di acciaio inossidabile.

Continua la lettura
56

Dopo avere eseguito questa prima operazione, potremo procedere con l'applicazione sul lato opposto alla cerniera, del gancio per aprire e chiudere il nostro scrigno. Potremo adoperare una apertura ad occhiello in cui applicare il nostro lucchetto personale. A questo punto, non ci resta che inserire ciò che dovremo custodire e chiudere lo scrigno tenendo sempre con noi la chiave.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a costruire uno scrigno riciclando il guscio di una noce di cocco. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare questo particolare oggetto realizzato con materiale riciclato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

come costruire uno scrigno della memoria

Bricolage

Come realizzare uno scrigno per i gioielli

Materiali e Attrezzi

Come riparare una porta a scrigno

Bricolage

Come Realizzare Un Presepe Col Cocco

Bricolage

Come Realizzare Le Ciotole Con Il Guscio Della Noce Di Cocco

Bricolage

Come creare un salvadanaio con i gusci della noce di cocco

Bricolage

Come montare una porta scorrevole nel cartongesso

Bricolage