Come costruire uno Snowscoot

Tramite: O2O 08/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo snowscoot è un incrocio tra uno snowboard ed una bicicletta, pertanto permette di divertirsi sulla neve e di percorrere piste a grande velocità senza essere esperti delle montagne innevate. Nella guida che segue vedremo come realizzare da soli un fantastico snowscoot, cosi da risparmiare e allo stesso modo avere un mezzo per la neve speciale, poiché sarete stati voi a costruirlo. Infatti uno snowscoot professionale può costare anche 2.500 euro mentre con la nostra guida spenderete davvero poco. Non vi resta che continuare nella lettura per scoprire come costruire uno snowscoot fai da te.

26

Come prima cosa sarà necessario procurarsi i materiali necessari, molti dei quali si possono recuperare anche nelle discariche. Per la base del vostro snowscoot acquistate una tavola da skateboard che è possibile trovare a prezzi vicino i 50 euro, mentre per il telaio andrà benissimo quello di una vecchio BMX, facilmente trovabile nelle discariche o nei negozi dell?usato di biciclette. Anche questa potrà avere un costo vicino alle 50 euro. Per un prezzo totale di 100 euro se si vuole disporre davvero di materiali di ottima fattura.

36

A questo punto prendete la tavola dello skateboard acquistata e tagliatela con una proporziona 40% per lo sterzo e 60% per la parte posteriore del telaio di BMX. Per un taglio preciso è fondamentale dotarsi di un seghetto alternativo che potete farvi prestare o acquistare ad un prezzo di circa 30 euro. Infine con una smerigliatrice si dovrà procedere con il tagliare il telaio della BMX per ottenere un risultato come da immagine.

Continua la lettura
46

Ora prendete una tavola di legno ed usando il seghetto alternativo fate dei tagli circolati per ottenere le forma riportata come da immagine. Questa verrà usata per appoggiare i piedi. Con il fine di rendere la tavola meno scivolosa e permettere ai piedi di aderire, comprate dei fogli di carta-vetrata. Ritagliateli della stessa forma della tavola e con della colla incollateli sulla tavola di legno. A questo punto con una bomboletta di spray coloratela del colore che desiderate.

56

Infine sul telaio che avevate tagliato prima saldate due piastre, su queste poi ponete le due parti dello skateboard ritagliato e sopra la parte posteriore la tavola circolare creata. Decorate e verniciate il telaio come da desiderata ed il risultato finale sarà sbalorditivo. Con meno di 200 euro avrete a disposizione uno snowscoot da urlo e professionale che sarà l?invidia dei vostri amici.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come costruire un'aspirapolvere fai da te

Materiali e Attrezzi

Come costruire uno scaffale in ferro

Materiali e Attrezzi

Come costruire un muro in mattoni forati

Materiali e Attrezzi

Come costruire una piscina in cemento

Materiali e Attrezzi

Come costruire un aspiratrucioli

Materiali e Attrezzi

Come costruire un cannocchiale

Materiali e Attrezzi

Come costruire un magnete

Materiali e Attrezzi

Come costruire un tavolo da biliardo