Come costruire uno stabilizzatore

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli stabilizzatori per kayak forniscono un supporto che aiuta a prevenire i ribaltamenti ed i rotolamenti. Siccome sono degli oggetti ingombranti, tendono ad essere lasciati indietro durante i lunghi viaggi con kayak, già troppo carichi di attrezzatura e provviste. È possibile utilizzare l'attrezzatura che avete già a disposizione per realizzare il vostro stabilizzatore portatile. Questo metodo vi consentirà di ottenere uno stabilizzatore a pochi minuti dall'utilizzo e di smantellarlo subito dopo. A questo proposito, vediamo riportati qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come costruire uno stabilizzatore.

26

Occorrente

  • Due pagaie
  • Due galleggianti gonfiabili di sicurezza
36

Conservate due pagaie di scorta sotto le cinghie elastiche posteriori del ponte del kayak, e due galleggianti di sicurezza sotto le cinghie elastiche anteriori del kayak. Quando siete pronti ad utilizzare lo stabilizzatore, tirate fuori una pagaia ed un galleggiante di sicurezza. Posizionate la pagaia in modo che le due pinne si trovino nella stessa direzione, in modo parallelo. Afferrate un galleggiante di sicurezza e fatelo scorrere su una delle pinne della pagaia, svitate il tappo del tubo di gonfiaggio e gonfiate il galleggiante.

46

Raggiungete la parte del kayak che si trova giusto dietro la cabina di guida e fate scorrere il lato della pagaia rimasto senza galleggiante all'interno degli anelli del ponte, in modo che la pinna della pagaia sporga all'esterno e rimanga a contatto con la superficie dell'acqua. Tirate fuori l'altra pagaia e portatela in avanti; afferrate anche l'altro galleggiante e fatelo scorrere su una delle lame della pagaia, poi gonfiatelo. A questo punto, spingete la pinna galleggiante sotto le cinghie elastiche anteriori, in modo che questo secondo galleggiante si trovi dalla stessa parte del primo, installato precedentemente. Si dispone ora di un sistema di stabilizzazione unilaterale, o stabilizzatore, da posizionare sul lato del kayak che viene maggiormente colpito dalle onde.

Continua la lettura
56

In caso di mareggiate molto turbolente e irregolari, posizionate un galleggiante di sicurezza sul lato destro del kayak ed uno alla sua sinistra, per fornire più stabilizzazione. Una volta terminata l'escursione, sgonfiate i galleggianti ed infilateli sotto le cinghie del ponte anteriore, dopodiché smontate le pagaie e fatele scorrere sotto le cinghie del ponte posteriore. In questo modo, tutto resterà in ordine e pronto per il prossimo utilizzo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di mettervi in viaggio, assicuratevi di avere tutto l'occorrente per la costruzione dello stabilizzatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come costruire uno spallaccio professionale per videocamere

Materiali e Attrezzi

Come costruire pupazzi con lana e polistirolo

Materiali e Attrezzi

Come costruire uno scaffale in ferro

Materiali e Attrezzi

Come costruire un'aspirapolvere fai da te

Materiali e Attrezzi

Come costruire un portatutto in stoffa

Materiali e Attrezzi

Come costruire un muro in mattoni forati

Materiali e Attrezzi

Come costruire un muretto a secco in pietra

Materiali e Attrezzi

Come costruire un tiragraffi per gatti in 5 mosse