Come costruire uno stendibiancheria in metallo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non tutti noi abbiamo a disposizione uno spazio esterno alla casa dover poter appendere la nostra biancheria lavata. Siamo limitati soprattutto d'inverno, quando per via dei mal tempo siamo costretti per forza a stenderla in casa. Ciò ci costringe a dover comprare degli stendibiancheria, e spendere dei soldi, ok che il loro costo non è elevato, ma nei momenti di crisi tutti se possiamo preferiamo risparmiare. Inoltre spesso sanno essere ingombranti, soprattutto se viviamo in un locale piccolo.
Ma come possiamo ovviare a questo problema? Potremo ad esempio costruirci uno stendibiancheria da noi. Con un po' di manualità potremo ovviare anche al problema dello spazio ad esempio fissandolo sul soffitto, o appoggiato al muro. Bastano pochi materiali e avrete quel che desiderate.
In questa guida vi spiegheremo come costruire uno stendibiancheria in metallo usando una ruota della bicicletta.

26

Occorrente

  • Ruota della bicicletta
  • Filo possibilmente in anima d'acciaio
36

Come già detto nella introduzione, per costruire uno stendibiancheria in metallo non dovrete fare altro che procurarvi una ruota di bicicletta e apportargli qualche modifica. Potrete appenderla sul soffitto ma volendo anche al muro risparmiando spazio.
Come avete intuito questo metodo è consigliato per lo più a quelle persone che abitano da sole, o al massimo in due, in quanto lo spazio per stendere è limitato. Dovete procurarvi dei fili, possibilmente con l'anima in acciaio per conferirgli resistenza e tenacità.

46

Prendete la vostra ruota, se non l'avete chiedendo in giro ne trovate a bizzeffe. Ora dovrete smontare i raggi, per farlo svitatele, le viti le trovate sulla parte interna del cerchione. Dovrete lavarla bene, e se vedete che ha preso ruggine, allora consiglio di verniciarla con qualche vernice resistente alla ruggine. Ora dovrete, per poterla appendere e mantenerla in equilibrio, usare due fili da attaccare a 4 estremità, i punti dove li attaccate dovranno avere una distanza uguale tra di loro per fare in modo che abbia un perfetto equilibrio. La lunghezza sceglietela in base alle vostre necessità. Ora infilate i fili negli buchi dai quali avete tirato fuori i raggi, legateli, e avrete concluso questa parte.

Continua la lettura
56

Ora non dovrete fare altro che mettere i fili nei buchi dai quali avete tolto i raggi, e stringerli bene in modo che siano tirati. La distanza tra uno e l'altro sceglietela in base alle vostre necessità. Avete finito, ora avete il vostro stendibiancheria fai da te che potrete appendere al soffitto, o anche al muro risparmiando molto spazio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Meglio verniciare la ruota con vernice anti ruggine per prevenirla che dover verniciare a lavoro finito

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come dipingere il metallo goffrato

Materiali e Attrezzi

Come Traforare Le Fasce Di Metallo In Gioielleria

Materiali e Attrezzi

Come usare il fissante per vernice metallo

Materiali e Attrezzi

Come ossidare il metallo galvanizzato

Materiali e Attrezzi

Come trattare oggetti di metallo

Materiali e Attrezzi

Come rimuovere l'ossidazione dal metallo antico

Materiali e Attrezzi

Come rimuovere la gomma vulcanizzata dal metallo

Materiali e Attrezzi

Come lavorare i bordi di rifinitura del metallo