Come Costruirsi Un Subwoofer Amplificato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Costruire un subwoofer può sembrare un compito arduo ma in realtà scoprirete che grazie alla procedura spiegata di seguito, tutto il lavoro vi sembrerà abbastanza facile e divertente. Proprio per questo motivo potrete provare voi stessi a costruirlo, ottenendo sicuramente ottimi risultati. In tal modo, oltre ad avere la possibilità di apprendere un tecnica estremamente utile ed interessante, potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non avrete la necessità di acquistare il prodotto già pronto in un apposito negozio. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per imparare utilmente come costruirsi un subwoofer amplificato.

26

Occorrente

  • Pannelli di legno massello
  • Trapano con eventuali punte a bicchiere
  • colla vinilica e viti
36

Scegliere le dimensioni

Per ottenere un buon risultato prima di tutto dovrete procurarvi tutto l'occorrente a seconda della grandezza della cassa che avete deciso di realizzare. Le dimensioni consigliate sono di almeno 30 cm di diametro pertanto procuratevi 6 pannelli di legno massello per creare un contenitore da 60 L x 40 H x 30 P, magari già tagliati da un falegname per avere una maggiore precisione nel risultato finale. A questo punto prendete il pannello da 60 x 40, misurate il centro perfetto dell'intero pannello e disegnate un cerchio di un diametro di 35 cm e due piccoli cerchi di almeno 5 cm di diametro disposti agli angoli superiori o inferiori.

46

Praticare il foro centrale

Prendete il trapano e fate un foro grande precisamente nel punto centrale dove verrà collocata la cassa da 30 cm; una volta effettuato il foro, prendete il seghetto alternativo ed iniziando proprio dal foro centrale tagliate lungo tutta la circonferenza del cerchio disegnato. Utilizzate lo stesso metodo per gli altri due fori più piccoli.

Continua la lettura
56

Assemblare i pannelli

A questo punto prendete i pannelli per la parte superiore, inferiore, e i due laterali, dopodiché, con l'ausilio della colla vinilica, assemblateli perfettamente in modo da formare precisamente un rettangolo al quale applicare successivamente il pannello frontale con la cassa e quello posteriore. Una volta assemblati i primi 4 pannelli praticate due fori di almeno 3 mm al pannello posteriore per il passaggio dei fili acustici, prendete il pannello frontale integrato ed incollatelo agli altri.

66

Incollare il pannello posteriore

Giunti a questa fase della vostra operazione, prendete esattamente i due fili HiFi di almeno 1,5 m di lunghezza e collegateli alla cassa, una volta fatti passare i fili attraverso i buchi effettuati prima, non resterà che applicare il pannello posteriore con della colla e anche con delle viti per una maggiore resistenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un dolly per delle riprese

Altri Hobby

Come scegliere le valvole per un amplificatore da chitarra

Altri Hobby

Come costruire un Ciak cinematografico

Altri Hobby

Come costruire un formicaio artificiale

Altri Hobby

Come costruire una puntina per giradischi

Altri Hobby

Come creare delle casse acustiche con bicchieri di plastica

Altri Hobby

Come costruire una cassa acustica amplificata

Altri Hobby

Come Costruire Un Leslie Artigianale