Come creare abeti di cartoncino con microperline decorative

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per creare dei piccoli abeti in cartoncino con decori in microperline colorate, occorre semplicemente procurarsi i materiali necessari e mettere in pratica le semplici indicazioni procedurali qui esposte. Si tratta di piccoli e decorativi abeti di cartoncino, da utilizzare come allegri e e semplici soggetti luminosi, da utilizzare come simpatica idea regalo. Ovviamente, realizzando tu stesso questa particolare creazione avrai la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrai la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continua, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come creare abeti di cartoncino con microperline decorative.

25

Occorrente

  • Microperline
  • colla universale
  • scotch
  • cutter
  • taglierino
  • matita
  • righello
  • cartoncino verde e marrone
  • nastro adesivo e biadesivo
  • forbici
  • carta velina colorata
  • vasetti
  • paillettes
  • perline
35

Per iniziare a creare i tuoi piccoli abeti di cartoncino con microperline decorative, devi tracciare con una matita ben appuntita, su di un foglio di cartoncino verde leggero, della tonalità che desideri, la sagoma stilizzata di un piccolo abete, composto da tre triangoli adiacenti, della dimensione che preferisci, e di una linguetta laterale di circa 1,5/ 2 cm, da segnare lateralmente, e alla base di ciascun triangoli disegnato traccia due piccole alette, che saranno la base del tuo piccolo abete. Quindi prosegui il lavoro, ritagliando con precisione e cura i bordi del tuo piccolo abete stilizzato, usando un taglierino o un cutter, come preferisci.

45

A questo punto, dopo aver ricavato la sagoma del primo abete di cartoncino decorativo, prosegui il tuo lavoro, segando e ripassando le linee interne del tuo piccolo abete, con la punta di un paio di forbici, in modo tale da facilitare ed agevolare in seguito, l'operazione di piegatura del tuo soggetto decorativo. Dopo di ciò, disegna e incidi se preferisci, con l'aiuto del taglierino, dei piccoli decori sopra il tuo abete di cartoncino. Quindi sul retro del cartoncino, applica nelle zone intagliate, che risultano cave, dei pezzi di nastro biadesivo, poi togli con cura la pellicola protettiva del tuo nastro biadesivo e fai aderire della carta velina dorata, argentata o del colore che desideri, sopra i decori in nastro biadesivo.

Continua la lettura
55

Nel frattempo, sul lato diritto del tuo abete di cartoncino, cospargi i decori in carta velina con le microperline dorate o colorate. Allo stesso modo, realizza le sagome stilizzate di altri piccoli abeti di cartoncino, e decorali con decori differenti e vari, come per esempio delle piccole perline o delle paillettes, applicando alla fine sopra i vari decori le microperline, colorate o dorate, come preferisci. Per finire, dopo aver creato e decorato i piccoli abeti in cartoncino, assemblali incollando con un po' di colla universale, le linguette laterali all'interno di ogni piccolo abete, piegandoli poi alla base. Infine colloca i vari abeti luminosi dentro piccoli vasetti o altri supporti di cartoncino marrone, fissandoli con del nastro adesivo o della colla universale. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei segnaposto di cartoncino con piccole streghette

Altri Hobby

Come realizzare dei simpatici animaletti di cartoncino

Altri Hobby

Come creare dei segnaposto e tepee in cartoncino

Altri Hobby

Come creare un castello di cartoncino

Altri Hobby

Come creare una zucca di cartoncino

Altri Hobby

Come ritagliare un cartoncino

Altri Hobby

Come creare segnalibri con il cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino