Come creare accessori fast-food fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I fast-food sono ormai entrati nell'immaginario collettivo contaminando la nostra cultura. Arrivati infatti direttamente dagli Stati Uniti sono ormai un'abitudine diffusissima anche in Italia e moltissimi altri stati nel mondo. Non si tratta solo di cibo ma di vera e propria cultura pop, tanto da contagiare anche l'arte e la moda. Per questo motivo vedremo insieme passaggi dopo passaggio come creare accessori Fast-food fai da te per arricchire il proprio outfit con ciò che più ci piace e soprattutto in maniera unica e personalizzata. Tantissimi sono infatti gli oggetti che si possono costruire ritraenti i più famosi piatti dei fast-food, quali portachiavi, cover per cellulari, gomme da cancellare e moltissimo altro ancora. Scopriamo come realizzare gomme, portachiavi e moltissimi altri oggetti in gomma e fimo.

26

Occorrente

  • Fimo
  • Gomma e kit fast-food
36

I più famosi ed apprezzati oggeti di fast-food fai da te sono sicuramente gli orecchini raffiguranti, hamburgher, patatine e ciambelle zuccherate. Questi possono essere realizzati in vari materiali ma il più adoperato è il fimo. Questo perché è leggero e facilmente lavorabile. Per far ciò bisogna acquistare del fimo e dei colori tra quelli che più si desiderano. Dopodichè non resta che dare spazio alla propria fantasia con colori e forme che ripercorrano le pietanze più famose dei fast-food. Per aiutarvi potete disegnare le sagome con una matita per poi ritagliare il tutto con le forbici o un taglierino. Una volta che la forma sarà pronta (con eventuale cottura al forno), potrete poi aggiungere il gancetto per poterli indossare. Questo sono facilmente rinvenibili in negozi di articoli per cucito o casalinghi.

46

Molto divertenti da realizzare soprattutto in compagnia dei bambini sono le gomme da cancellare a forma di hamburger ed hot dog. Per far ciò esito i già dei kit pronto con tutto l'occorrente ed i colori. Sono acquistabili presso i migliori negozi di giocattoli e sono un vero spasso per i più piccoli che potranno così portare a scuola delle gomme personalizzate. Anche i più grandi saranno felici di portare un così simpatico con se.

Continua la lettura
56

Oltre a fantastiche cover per cellulari e portapenne da decorare con ritagli in fimo, vi sono moltissime altre idee per rendere fantastiche le proprie creazioni. Un'idea può essere quella di creare collane e bracciali con ciondoli in fimo o pasta di sale leggerissima. Il segreto è sempre quello di lasciare spazio alla propria fantasia e sbizzarrirsi con i colori proprio come cultura pop dei fast-food richiede.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate che la vostra fantasia vi guidi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come e dove collocare gli accessori del guardaroba

Bricolage

Come realizzare accessori presepe con canna di Bambù

Bricolage

5 modi curiosi di trasformare il cibo in accessori

Bricolage

Come fare gli accessori per la casa delle bambole

Bricolage

Come Fare Un Vassoio Portavivande Per I Sedili Posteriori Dell'auto

Bricolage

Come creare orecchini di corallo

Bricolage

Come realizzare delle sedie impilabili in legno

Bricolage

Come Decorare Le Grucce