Come creare addobbi natalizi con carta riciclata

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In commercio è possibile acquistare addobbi natalizi di materiali, forme e colori differenti, ma se avete in casa il giusto materiale è possibile realizzarli da soli in maniera molto originale; ad esempio, potete utilizzare fogli di vecchi giornali oppure fogli di cartoncino avanzati magari da qualche lavoro precedente. La giusta componente che non deve mai mancare in questo tipo di lavoro, è la fantasia. In questa guida sarà illustrato come creare degli addobbi natalizi con carta riciclata.

26

Occorrente

  • Carta riciclata
  • colla a caldo
  • Spillatrice
  • Glitter
36

Stella di Natale

Con la carta riciclata è possibile realizzare delle stelle di Natale: prendete dei fogli di carta che avete in casa e se non sono del colore che volete, potete dipingerli con gli acquerello. Una volta che la carta presenta il colore scelto, disegnate al di sopra la forma di una stella, ritagliatela e create almeno 3 forme. Dopodiché spillate le sagome al centro e applicate un po' di nastrino che può essere dorato, argentato o del colore che più vi piace. Volendo potete appendere la stella con un nastrino rosso eseguendo un piccolo occhiello nella parte posteriore con dell'ago e del filo.

46

Angioletti

Con la carta riciclata è possibile realizzare anche degli angioletti: prendete la carta e chiudetela a piramide, dopodiché realizzate un semicerchio e lo ritagliate; incollatelo nella parte posteriore della piramide con della colla a caldo. Realizzate un tondino sulla carta e incollatelo nella parte superiore della piramide, per realizzare la testa dell'angioletto; volendo è possibile decorare l'angioletto con dei glitter realizzando varie sfumature sulle ali oppure eseguendo dei semicerchi. Per quanto riguarda il vestito potete aggiungere dei nastrini a vostro piacimento.

Continua la lettura
56

Ghirlande

Divertitevi a creare delle ghirlande: prendete la carta dei quotidiani che magari non utilizzate più e realizzate delle forme di foglie, ritagliatele e unitele con la spillatrice oppure con la colla a caldo; una volta realizzato un cerchio applicate al di sopra due pigne con un nastrino. Appendete la vostra ghirlanda al portone oppure anche sulla colonna portante del camino.

66

Cristalli di neve

Se a casa avete fogli di carta anche di giornale, che non utilizzate più, potete realizzare dei simpatici cristalli di neve. Disegnate sulla carta la sagoma del cristallo che intendete realizzare, magari prendendo spunto dalle immagini presenti su Internet. Ritagliatelo ed eseguite più di una forma; unite i cristalli nella parte posteriore con la spillatrice. I cristalli possono essere applicati alle finestre oppure possono essere appesi al soffitto con dei fili trasparenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare addobbi natalizi con il fil di ferro

Casa

Come realizzare una poltrona con plastica riciclata

Casa

Come fare addobbi per l’albero di Natale con le pigne

Casa

5 idee per addobbi minimal chic

Casa

Come costruire un tavolo con plastica riciclata

Casa

Carnevale: idee per addobbi e decorazioni

Casa

Come realizzare stelle natalizie con la carta

Casa

Idee per decori natalizi