Come creare addobbi natalizi con i cd/dvd

Tramite: O2O 23/12/2014
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter creare degli addobbi, unici ed anche molto originali, con l'utilizzo di alcuni cd/dvd. Grazie al metodo del fai da te, anche noi, potremo creare degli strumenti di addobbo per il Natale, che si sta avvicinando, che siano del tutto fatti con le nostre mani ed anche con la nostra creatività e voglia di fare. Anche noi abbiamo in casa, dei dischi rovinati o non più utilizzabili? E bene non buttarli! Infatti ci basterà seguire questa guida, semplice e veloce, tramite cui vi daremo alcuni buoni motivi per non gettare nella spazzatura questi oggetti. Non li useremo per fare le solite cose, ma per creare addobbi natalizi originali e a costo zero! Muniamoci quindi di tanti cd/dvd/mini disc e poco altro. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

  • cd/dvd/mini disc
  • colla
  • nastri (di carta o di stoffa)
37

La prima coda che dobbiamo sapere è che potremo innanzitutto utilizzarli per decorare la nostra tavola, per le feste di Natale, che ci attendono. Si possono usare come sottobicchieri oppure per creare un centrotavola. Nel primo caso basterà mettere sotto ogni bicchiere un cd, con la parte inferiore ovvero quella che viene letta dal computer o dal lettore cd ed ecco che il gioco è fatto. Noi in genere ci poggiamo sopra bicchieri colorati, così i giochi di luce sono ancora più belli, sia con la luce artificiale che naturale.

47

Nel secondo caso invece dobbiamo prendere 6 cd/dvd, di cui 5 li metteremo a formare come la corolla di un fiore ed il sesto, lo poggeremo al centro. Nel punto in cui si accavallano, mettiamo della colla forte. A questo punto non dovremo far altro che rialzare la struttura utilizzando qualsiasi cosa, tipo dei bulloni, dei pezzi di tappi di sughero, insomma qualsiasi cosa purché rialzi di 1-2 cm, non tanto di più. Potremo anche poggiarci sopra, tutto ciò che vorremo creando così un centrotavola luminoso e davvero originale!

Continua la lettura
57

Inoltre, potremo anche utilizzare i vecchi dischi come addobbi per l'albero di Natale! Come? È semplicissimo! Basta prendere dei nastri, farli passare nel buco del disco, stringere bene quindi annodarli sui rami dell'albero.
In questo caso proponiamo di utilizzare i dischi che non hanno una particolare etichetta, perché muovendosi si vedrebbe! Si può ovviare a questo inconveniente dipingendo con i colori (con pennello o spray) le etichette, in modo da renderle tutte uguali e senza scritte o disegni di alcun genere.
Se invece usiamo dei dischi masterizzabili, senza etichetta, provvedemo a cancellare eventuali scritte a pennarello con l'ausilio di cotone e alcool.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare addobbi natalizi a costo zero

Bricolage

Come realizzare addobbi natalizi con la pasta

Bricolage

Come creare addobbi natalizi con le pigne

Bricolage

Bricolage

Come Fare Addobbi Natalizi A Forma Di Ghiaccioli Con Bottiglie Di Plastica

Bricolage

Come Cancellare Un Dvd o CD Scritto Con Il Pennarello Indelebile

Bricolage

Come Sbloccare Il Cassetto Dei Lettori Dvd E Cd

Bricolage

10 addobbi natalizi per la porta d'ingresso