Come creare addobbi natalizi con la lana

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Dicembre è un mese particolare, per la presenza di importanti festività come il Natale ed il Capodanno, ed è pertanto opportuno addobbare gli interni e gli esterni della casa, specie se sappiamo che ci saranno molti ospiti. In riferimento a ciò, nei passi successivi troviamo una guida in cui spieghiamo come creare degli addobbi natalizi, utilizzando ad esempio la lana.

25

Occorrente

  • Lana colorata
  • Uncinetto
  • Filo di ferro cotto
  • Colla per carta
35

Per iniziare parliamo degli addobbi che interessano la parte esterna della casa, come ad esempio la porta di ingresso e l'area circostante. Con la lana si possono dunque realizzare delle ghirlande, arrotolando ad esempio tra loro dei fili della tonalità marrone scuro o verde, entrambi utili per simulare rispettivamente i rami e gli steli di questi addobbi. Per il fissaggio alle due estremità, è sufficiente utilizzare del filo di ferro cotto.

45

Fatto ciò, sempre con la lana possiamo realizzare magari con l'aiuto di un uncinetto delle roselline da apporre sull'intero diametro della ghirlanda, che ha questo punto è pronta per essere agganciata sull'uscio. Per quanto riguarda invece l'eventuale presenza di piante ornamentali ubicate ai due lati del ballatoio di ingresso, con i fili di lana di svariati colori si possono creare delle eleganti cascate, applicandole ognuno sul bordo di ogni vaso contenitore. Anche eventuali lampioni o lanterne, si possono impreziosire con sfavillanti colori di fili di lana, ad esempio quelli dorati o argentati. Per curare l'interno della casa, invece avendo molto più spazio a disposizione, ci possiamo cimentare nella realizzazione di diversi oggetti allegorici, in sintonia con le suddette festività natalizie. Un primo esempio, è la semplice applicazione di fili di lana di svariati colori, sui lampadari sia della cucina che della stanza da pranzo.

Continua la lettura
55

I fili di lana per la loro morbidezza, si rivelano preziosi anche per addobbare ad esempio i vetri delle finestre; infatti, per scrivere delle frasi ben auguranti, basta utilizzare della comune colla che serve per incollare la carta (quindi facile da rimuovere), e poi con i fili di lana provvedere a mettere insieme le varie lettere dell'alfabeto. Ciò significa che possiamo scrivere in stampatello, così come in un elegante corsivo inglese. Utilizzare la lana per gli addobbi natalizi, significa anche creare ad esempio dei centrotavola, sottopiatti e sottobicchieri, tutti ideali per apparecchiare la tavola in modo funzionale, e nel contempo innovativa rispetto ai tradizionali canoni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Altri Hobby

Come realizzare addobbi natalizi con la pasta sale

Bricolage

Come fare degli addobbi natalizi con la pasta di bicarbonato

Bricolage

10 addobbi natalizi per la porta d'ingresso

Bricolage

Come creare addobbi natalizi con rametti ghiacciati

Altri Hobby

Come creare addobbi natalizi con materiale riciclato

Bricolage

Come creare addobbi natalizi a costo zero

Bricolage

Come fare degli addobbi natalizi con la pasta di mais