Come creare addobbi natalizi riciclando la carta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In commercio sono presenti tanti addobbi natalizi, realizzati in forme e in colori differenti. Se si ha pratica nel fai da te è possibile crearli autonomamente, in modo da personalizzarli come più si desidera. Grazie al riutilizzo della carta, si possono creare addobbi originali e unici. In questa guida sarà illustrato come creare addobbi natalizia riciclando la carta.

27

Cristalli di neve

Realizzate degli addobbi natalizi, realizzando dei cristalli di neve: prendete della carta velina e arrotolatela su se stessa, formate una stella con le mani e tagliatela a sei punte; spillate il centro per fissare il cristallo. Potete realizzare cristalli di neve di grandezze diverse, scegliendo le misure che più desiderate.

37

Centrotavola

Con la carta riciclata, è possibile creare anche una centrotavola, basterà avvolgere la carta su se stessa realizzando un semicerchio. Per irrigidire la base, passate al di sopra della superficie una soluzione composta da acqua e colla vinilica. Attendete almeno 2-3 ore in modo che la carta sia perfettamente asciutta e dipingete il centrotavola con gli acquerello oppure con i colori acrilici. Dopodiché abbellitelo con pigne, rami di pungitopo o con delle bacche rosse, al centro potete introdurre anche una candela.

Continua la lettura
47

Pupazzo di neve

Realizzate un grazioso pupazzo di neve riciclando della carta resistente bianca. Con un po' di carta velina, realizzate una pallina riempiendola di cotone, realizzate poi un'altra pallina più grande e con la colla a caldo incollate le due palline una sull'altra. Fate gli occhi del pupazzo di neve con due bottoncini, aggiungete una carotina al centro per il naso e con dei bottoni realizzate la bocca. Volendo è possibile anche utilizzare un pezzettino di stoffa per creare una sciarpa e un pezzetto di legnetto per creare il bastone.

57

Ghirlanda

Realizzate una ghirlanda da poter appendere al portone, riciclando della carta crespa verde: prendete un cartoncino e realizzate la forma di un ovale, rivestitelo poi con la carta crespa. Utilizzate della carta rossa per creare l'appendino. Decorate la ghirlanda con pigne oppure con del muschio o con delle decorazioni natalizie generiche.

67

Stella di Natale

Realizzate con la carta riciclata una stella di Natale, come base disegnate sulla carta crespa verde le foglie e al di sopra applicate la carta crespa rossa, tagliandola a 6 punte. Al centro della stella di Natale potete attaccare dei brillantini dorati oppure del nastrino dorato, inoltre potete realizzare lo stelo riciclando un po' di carta verde crespa e applicandola ad un ferro sottile. Applicate il ferro con la colla a caldo nella parte posteriore della stella di Natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare addobbi e decorazioni natalizi

Altri Hobby

Come fare degli addobbi natalizi in stile rustico

Altri Hobby

3 addobbi commestibili per l'albero di Natale

Altri Hobby

Come creare un tavolo riciclando i pallet

Altri Hobby

Come fare addobbi pasquali con il patchwork

Altri Hobby

Come realizzare pacchetti regalo natalizi

Altri Hobby

Come fare degli addobbi per la prima Comunione

Altri Hobby

Come realizzare porta tovaglioli natalizi