Come creare addobbi per l'albero di Pasqua

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La Pasqua, insieme al Natale, è la festività che viene festeggiata in modo più sentito. In questa occasione, tante sono le prelibatezze preparate così come le decorazioni atte ad adornare la propria casa. L'albero di Pasqua rientra, senza dubbio, tra le decorazioni più diffuse e in grado di portare maggiore allegria in casa. Realizzare l'albero di Pasqua non è assolutamente difficile. Nella seguente guida in particolare vedremo come creare addobbi, per personalizzare il proprio albero.

26

Il primo passo, per creare addobbi per l'albero di Pasqua, è la preparazione delle uova colorate. Quindi prendete le uova che devono essere necessariamente crude. Attraverso la punta di un coltello, o con l'aiuto di un ago, fate due buchi nella parte estrema dell'uovo. Successivamente, soffiate all'interno dell'uovo per estrarre tutto il contenuto. Appena le uova saranno completamente vuote, potete decorarle. Quindi scegliete i colori che preferite. È consigliabile utilizzare i colori pastello, perché sono più accesi e molto primaverili. Tra i colori più belli che potete utilizzare troviamo il celeste, il verde e il rosa. Potete anche creare delle scritte. Infine, inserite con un ago un fiocco, e passatelo tra i fori bucati precedentemente. Fate un nodo all'uovo e ponetelo sull'albero di Pasqua. Ripetete il medesimo procedimento con le altre uova.

36

Il secondo passo, per creare addobbi per l'albero di Pasqua, è aggiungere dei pulcini come addobbi. Infatti l'aggiunta di questi simpatici animaletti, dona quel tocco di felicità all'albero. Potete acquistare i pulcini nei negozi specializzati in decorazioni delle confezioni regalo, oppure in una cartolibreria. Quindi poneteli sull'albero, dove meglio preferite. Potete inoltre impreziosire il vostro albero con l'aggiunta di golosi cioccolatini. Prediligete quelli con incarto colorato e vivace.

Continua la lettura
46

Il terzo passo, per creare addobbi per l'albero di Pasqua, è scrivere delle letterine. Potete infatti far scrivere e decorare delle letterine ai vostri bambini. Potete inoltre aggiungere dei brillantini e dei disegni particolari, per abbellire ulteriormente le letterine. Infine ponetele sull'albero Pasquale. Altra idea è quella di arricchire il vostro albero con degli uccellini, facilmente reperibili in negozi addetti alla vendita di decorazioni, che vi ricorderanno l'imminente arrivo della primavera. Personalizzare l'albero pasquale è dunque veramente semplice e poco dispendioso!

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo alla vostra creatività!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Addobbi fai da te per l'albero di Natale

Altri Hobby

Come realizzare addobbi natalizi con la carta

Altri Hobby

Come creare addobbi natalizi con materiale riciclato

Altri Hobby

Come decorare un albero di Natale dal design moderno

Altri Hobby

Come realizzare addobbi natalizi con la pasta sale

Altri Hobby

Come realizzare un albero a piramide

Altri Hobby

Come creare addobbi natalizi riciclando la carta

Altri Hobby

Come addobbare un albero di Natale con i led