Come Creare Ai Ferri Un Abitino Prendisole Per Bambina

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso, soprattutto nelle giornate invernali, caratterizzate dal mal tempo e dal freddo, passiamo la maggior parte del nostro tempo libero in casa. Per evitare di farsi sopraffare dalla noia sarebbe il caso di prendere in considerazione l'idea di realizzare qualcosa con le proprie mani. Esistono tantissimi tecniche che ci possono permettere di fare tutto questo. Infatti ci focalizzeremo su una tecnica specifica, che ci permette di produrre degli indumenti. Lo scopo di questa guida è proprio quello di mostrare come poter creare ai ferri un abitino prendisole per bambina.

25

I punti che dovremo utilizzare sono a coste semplici, jersey diritto e il punto fantasia. Per realizzare quest'ultimo dovremo procedere nel seguente modo. Facciamo il primo ferro lavorando tutte le maglie a diritto. Il secondo ferro lo eseguiremo con tutte le maglie a rovescio. Per il terzo ferro passiamo una maglia a rovescio (ma con il filo sempre dietro), una maglia a diritto, una gettata, accavalliamo la passata sulla diritta e sulla gettata. Procediamo con il quarto ferro facendo il primo punto a rovescio. Per il quinto ferro eseguiremo lo stesso procedimento del terzo. Per il sesto ferro lavoreremo tutte le maglie a rovescio.

35

Montiamo quindi centocinquanta m. E lavoriamo per due centimetri a jersey diritto. A questo punto facciamo un giro a diritto sul rovescio del lavoro, quindi iniziamo il punto operato. Dopo aver lavorato dieci centimetri di punto operato, proseguiamo a jersey diritto. A ventotto centimetri di altezza totale cominciamo a ridurre le maglie a settanta in un solo ferro, per arricciare la gonna. Ricominciamo col punto fantasia e dopo sei centimetri chiudiamo su ogni lato sei maglie e due maglie per tre volte.

Continua la lettura
45

A dieci centimetri dal punto vita facciamo un giro a diritto sul rovescio del lavoro ed eseguiamo due centimetri a jersey diritto. A questo punto cuciamo le due metà lungo i fianchi, ripieghiamo il bordino di jersey lungo il fondo della gonna e lungo tutta la parte superiore del corpino. Prepariamo a parte, per ogni scavo, un bordino di due centimetri utilizzando il punto jersey diritto. Pieghiamolo a metà e attacchiamolo a mano. A questo punto mancano solo le bretelle. Per farle dovremo lavorare a parte dodici maglie a coste semplici per venti centimetri. Chiudiamo e facciamo un'altra striscia uguale. Ed ecco che il nostro abitino prendisole è pronto per essere indossato. La bambina a cui sarà destinato farà sicuramente un figurone!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire un abitino portamollette del bucato

Cucito

Come realizzare Un Abitino da una maglietta

Cucito

Come realizzare un cappotto in lana per bambina

Cucito

Come realizzare uno smanicato per bambina

Cucito

Come realizzare una gonna a portafoglio per bambina

Cucito

Come trasformare una federa in vestito per bambina

Cucito

Come Realizzare Un Abitino Per Bambole

Cucito

Come realizzare una gonna salopette per bambina