Come Creare Alberi Di Carta Tridimensionali

Tramite: O2O 31/01/2017
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Il Natale è da sempre per grandi e piccoli la festa più bella dell'anno. In questo periodo si respira un atmosfera particolare, quasi "magica". Le persone adulte rivivono la loro infanzia, i bambini sentono ancora più l'affetto dei loro cari. Alcuni di noi amano cimentarsi in giochi manuali assieme ai piccini. Vediamo come creare alberi di carta tridimensionali. Armiamoci di pazienza e passione soprattutto se siamo all'inizio. Incominciare comporta più attenzione e maggiore volontà.

26
Occorrente
  • Carta bianca o colorata; in alternativa carta riciclata.
  • Penna.
  • Nastro adesivo.
  • Forbici.
36

Per realizzarli servono poche cose. Basta avere a portata di mano la penna, le forbici, la carta, la colla o il nastro adesivo. Per non correre il rischio di non riuscire a finire una cosa, controlliamo di avere tutto sul tavolo di lavoro. Pieghiamo il cartoncino due volte, disegniamo su una facciata soltanto, dalla parte opposta alla piega, metà albero. Poi lo ritagliamo, ricavandone due asimmetrici che andiamo ad incollare con lo scotch. Ci sono vari tutorial sui social network, se il lavoro ci risulta complicato seguiamone uno. Se vogliamo scegliamo direttamente il cartoncino bianco, piegato solo una volta, sovrapponiamolo su un cartoncino verde per completare l'operazione.

46

Con lo stesso procedimento, si disegnano palline variopinte, stelline e pacchetti regalo da appendere sopra tramite la colla. I biglietti di auguri sono un altro "gioco" possibile per tutti. Ben vengano idee originali per abbellire ancor più il nostro lavoro e gli altri oggetti. Con l'uncinetto si realizzano simpatiche immagini per la cena del 24 Dicembre o per la notte di Capodanno. L'ultimo mese dell'anno è talmente bello che alla gente dispiace quando termina, non a caso le luci e gli addobbi rimangono molto tempo appesi in casa alle finestre.

Continua la lettura
56

Negli ultimi anni, gli oggetti tridimensionali vanno tanto di moda. Ogni settore ha i suoi, il Natale non è da meno. L'opportunità del 3 D si mescola con le tradizioni di ogni paese, dando origine all'artigianato locale che è possibile ammirare nei mercatini natalizi delle varie zone. Si resta stupefatti dall'originalità che tanti individui sono in grado di produrre. Costituisce per essi la prima fonte di guadagno. Una volta appresa la tecnica è difficile staccarsi da questi mestieri. Le soddisfazioni arrivano con il tempo, se si pensa che una idea realizzata da noi non sarà mai uguale ad un altra, sebbene raffiguri lo stesso concetto. La realtà è sempre soggettiva, osservando ciò abbiamo l'ennesima dimostrazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare alberi per il presepe

Bricolage

Come costruire una scala per la potatura di alberi

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un'asta per raccogliere la frutta dagli alberi

Bricolage

Come preparare la pasta di carta

Bricolage

Come fare dei ragni di carta decorativi per Halloween

Bricolage

Come realizzare un disegno con la carta crespa

Bricolage

Come decorare una palla di Natale con la carta di riso