Come creare angioletti di lana

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il fai da te è ritornato prepotentemente di gran moda e non solo per motivi economici ma anche per il piacere di creare qualcosa di unico e di particolare per decorare, per abbellire o per fare un regalo originale ed irripetibile. Gli angioletti di lana proposti in questa guida, ricordano i decori che le nostre nonne realizzavano per abbellire l'albero di Natale. Sono un idea semplice e d'effetto e vedrete che consemplice materiale di recupero che tutti hanno in casa, si possono creare oggetti carini e spesso anche utili. Metteteli sui rami del vostro albero natalizio o appendeteli a una finestra; saranno veramente molto belli a vedersi!

26

Occorrente

  • lana mohair bianca
  • lana gialla grossa
  • sfera di legno da 2 cm di diametro
  • cordoncino dorato sottile
  • cartoncino dorato
  • cartoncino pesante
  • forbici
  • colla vinilica
  • pennello piatto piccolo
36

Ritagliate dal cartoncino pesante un rettangolo da 9 x 10 cm che servirà per il corpo e uno da 5 x 9 cm utile per la realizzazione delle braccia e dei capelli.
Vediamo ora come procedere per il corpo. Avvolgete la lana bianca con circa 40 giri attorno al cartoncino, quindi sfilatela ottenendo una piccola matassa. Per le braccia, avvolgete la lana bianca con 15 giri attorno al cartoncino più piccolo e sfilatela. Fate attenzione in questa fase per non rovinare la lana e non tagliare le dita: il cartoncino potrebbe avere questo effetto.

46

Seguite lo stesso procedimento per i capelli, con 10 giri di lana gialla.
Scostate un po' la matassa del corpo, inseritevi quella delle braccia e stringete, in modo da creare la vita. Legatela con alcuni giri ben stretti di cordoncino dorato sotto al punto dove avete inserito la lana per le braccia. Annodate allo stesso modo le braccia, ovvero la lana che fuoriesce da quello che è il corpo. Sfilate ora dal cartoncino la matassa gialla.

Continua la lettura
56

Con un filo di lana grossa, fissate al centro la matassa gialla in modo da creare i capelli. Se volete anche dare l'idea di una frangetta, tagliate un certo numero di fili. Con la colla vinilica, attaccate i capelli così ottenuti alla sfera di legno e quando saranno perfettamente incollati, attaccate la sfera al corpo. Dal cartoncino dorato ritagliate un paio d'ali della forma che preferite e stendete un filo di colla. Attaccate le ali sul retro dell'angioletto. Se volete, potete tracciare con colori a tempera occhi e bocca del vostro angelo e per attaccarlo sarà sufficiente utilizzare un filo della lana che funge da capello. Se invece non volete procedere così, con il filo dorato fate un cerchio con un nodo per chiuderlo ma non prima di averlo passato sotto un paio di fili che costituiscono il corpo. Assolutamente delizioso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una borsa con lana infeltrita

Cucito

Come fare una coperta di lana all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un gilet in lana

Cucito

Come fare un gilet in lana

Cucito

Come ricamare dei fiori con la lana

Cucito

Come ricamare su lana

Cucito

Come realizzare un cappotto di lana

Cucito

Lana pon pon: tecniche di lavorazione base