Come creare angioletti natalizi con i tappi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando arriva l'autunno, a volte si sceglie di trascorrere qualche domenica piovosa iniziando a preparare con i propri cari qualche addobbo per il Santo Natale. I giorni che precedono la festività più attesa dell'anno sono sempre piuttosto caotici, quindi è certamente una buona idea quella creare delle graziose decorazioni per la casa o l'Albero con qualche settimana di anticipo: in questa maniera si evita il rischio di dover fare troppe cose in poco tempo. Ecco dunque una guida che vi spiegherà come realizzare degli angioletti natalizi con dei semplici tappi di sughero: spenderete pochissimo e vi divertirete, magari in compagnia dei vostri bambini.

27

Occorrente

  • Tappi di sughero, piccole viti ad anello, puntine bianche, colla a caldo, tempera rosa, pennarello nero, 1 foglio di carta crespa bianca, 1 piccolo pennello, ritagli di stoffa sottilissima o striscioline di tulle, un piccolo gomitolo di lana sintetica, un rotolo di nastrino
37

Per realizzare originali e graziosi oggetti ottenendo bellissimi risultati, non è detto che si debbano spendere grandi cifre, inoltre si tratta di un procedimento più facile di quanto forse si possa pensare. Se volete preparare dei teneri angioletti di sughero per arricchire il vostro Albero di Natale o magari da appendere alla porta, potete usare dei semplicissimi turaccioli: si acquistano nelle bottiglierie, presso i Centri per il bricolage oppure online, e sono di dimensioni e forme differenti. Voi sceglieteli con la 'testa' arrotondata (per creare la testolina dell'angioletto), come quelli che vedete in foto. Difficilmente vengono proposti sciolti, infatti solitamente ne viene venduto un determinato numero racchiuso in sacchetti di cellophane, ma il prezzo è sempre contenutissimo.

47

Munitevi di tutto l'occorrente e stendete qualche foglio di giornale sul tavolo per non sporcarlo. Ora, con il pennello iniziate a dipingere la 'testa' dei tappi (decidete voi il numero di angeli che intendete preparare) con la tempera rosa e fate seccare il colore sui turaccioli lasciandoli in piedi sul piano di lavoro. Appena asciutti, prendete le piccoli viti ad anello inseritene una in cima ad ogni testolina pitturata e avvitatela delicatamente. Ora tagliate sia delle strisce di stoffa o di tulle per realizzare i vari abitini e sia dei fili di lana bianca, gialla, azzurra o rosa per formare i capelli, quindi fissate tutto quanto con la colla a caldo sul sughero. Ritagliate anche delle ali di carta crespa e fissatele sul retro con una puntina.

Continua la lettura
57

Ora infilate nei piccoli cerchi relativi alle viti un pezzo di nastrino (in tinta con il vestitino): servirà successivamente per appendere i vostri angioletti nei punti preferiti. Infine, con un pennarello nero disegnate su ogni viso due piccoli pallini per rappresentare gli occhietti e una breve lineetta curva per dare forma alla bocca. Se volete, potete infine rendere più 'importanti' le figurine con uno leggero spruzzo di spray glitterato color oro o argento. A questo punto non vi rimane che riporre con cura i vostri piccoli capolavori in una scatola di cartone, così non si sgualciranno e al momento di appenderli saranno perfetti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo spendere qualcosa in più, si possono creare degli abitini con strisce di pizzo bianco o colorato, mentre si possono fare i capelli con spesso filo argentato o dorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare gli angioletti profumati

Bricolage

Come creare degli angioletti di pasta

Bricolage

Come creare angioletti in feltro

Bricolage

Come realizzare gli angioletti di cartone

Bricolage

Come fare un albero di Natele 3D con i tappi di plastica

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Temi Natalizi

Bricolage

Come fare degli addobbi natalizi con la pasta di mais

Bricolage

Come realizzare dei pupazzetti con i tappi di sughero