Come Creare Appendiabiti Alla Lavanda

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Spesso potrà succedere che i propri vestiti, che li avrete messi nell'armadio per il cambio della stagione, prendano un cattivo odore di chiuso. Come sarà possibile trovare rimedio a tale inconveniente spiacevole situazione? Sarà possibile trovare rimedio usando accorgimenti molto piccoli e semplici, che possano togliere questi odori. Una di esse potrà essere l'uso di appendiabiti profumati, oppure l'uso di profumi per ambienti. In tale articolo quindi andremo proprio a vedere come creare e realizzare appendiabiti alla lavanda. Per i vostri appendiabiti potrete usare un ricordo della Provenza, come la lavanda appunto. Le grucce foderate con il tipico tessuto provenzale infatti, che sono piene di fiori di lavanda essiccati, profumeranno tutti i vostri abiti. L'aroma floreale e fresco della lavanda si sprigionerà in un modo molto lieve, lasciando una fragranza piacevole e delicata. La lavanda, siccome ha proprietà purificanti e calmanti, è molto adatta alle camere da letto, fungendo anche da repellente per gli insetti.

25

Occorrente

  • striscie di tessuto ei cotone fantasia provenzale
  • gruccia di metallo per abiti
  • fiori secchi di lavanda
35

Occorrerà prima di tutto srotolare con le mani le due estremità del filo di metallo, in questo modo si uniranno nell'uncino della gruccia. Un consiglio che vi diamo è quello di aiutarvi con la pinza dalle punte piatte. Se per caso il filo di ferro dovesse essere molto grosso, sarà difficile da districare. Adesso potrete continuare con la divisione in due delle strisce di tessuto, nel senso che procede verso l'altezza. Quindi potrete cucire il lato lungo con punti regolari e vicini.

45

A questo punto, la potrete voltare a diritto, e ora vi dovrete anche assicurare di schiacciare la cucitura con le dita. Potrete chiaramente anche usare la macchina da cucire. Una volta che avrete fatto queste operazioni, potrete continuare con la striscia di tessuto, che la dovrete cucire nell'estremità non uncinata della gruccia. Perciò la dovrete far scivolare nella gruccia stessa, lasciando il tessuto molto morbido formando un'arricciatura.

Continua la lettura
55

In questo ultimo passo vi indicheremo veramente le ultime cose molto semplici da svolgere. Mediante l'aiuto di un cucchiaio potrete procedere inserendo nella striscia di tessuto, i fiori di lavanda che sono essiccati. Una volta che avrete fatto tale lavoro, li dovrete distribuire in modo uniforme lungo tutta la gruccia. A questo punto potrete proseguire con il riunire le due estremità della gruccia, arrotolando il filo di ferro sopra l'uncino. Potrete quindi terminare chiudendo la striscia di tessuto, e creando quindi un nodo ben stretto nella parte superiore. Il vostro appendiabiti profumato è ora terminato e pronto per l'utilizzo. Vedrete che il successo sarà assicurato, sia per voi che per i vostri capi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una gruccia alla lavanda

Bricolage

Come realizzare un arco giocattolo con una gruccia

Bricolage

Come Fare Un Comodo Portabiancheria Salvaspazio

Casa

Come creare un porta mollette

Bricolage

Come realizzare un appendiabiti fai da te

Materiali e Attrezzi

Come realizzare un appendiabiti con manici di ombrello

Bricolage

Come rivestire un appendiabiti di corda

Bricolage

Come fare un appendiabiti in legno