Come creare biscotti segnaposto

Tramite: O2O 20/11/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando a cena, hai ospiti in casa e non sai cosa preparare, puoi sempre far affidamento alla tua creatività e fantasia. Difatti, molte volte basta qualcosa di molto semplice, per stupire chiunque sia tuo ospite. Ma in particolar modo, abbiamo un'idea, che sarà sicuramente di gradimento, a chiunque la riceva, e soprattutto in qualsiasi occasione. Infatti, questa può essere utilizzata, anche dei ricevimenti particolare, che sia un diciottesimo di compleanno, oppure una cresima o una comunione, a finire con la semplicissima cena con i parenti. Stiamo parlando dei biscotti segnaposto. In questa guida, che sarà principalmente composta da pochissimi passaggi, vi spiegheremo in maniera molto esemplificata ma completa, come creare i biscotti segnaposto.

27

Occorrente

  • ingredienti per pasta frolla: 300 gr di farina, 150 gr di zucchero semolato, 150 gr di burro, 1 uovo intero, 2 tuorli, la scorza di un limone grattugiato, un pizzico di sale
  • stampini in alluminio
  • ingredienti glassa: 250 gr di zucchero a velo, 2 albumi, mezzo limone
  • colorante alimentare
37

Iniziamo con preparando la pasta frolla, inseriamo tutti gli ingredienti elencati in un robot e mettiamolo in funzione, quando si sarà formata una palla compatta spegniamo, la frolla è pronta. Se siamo abbastanza bravi impastiamo direttamente con le mani, ma l'azione dovrà essere molto rapida, altrimenti il composto non risulterà abbastanza liscio. Fatto ciò lasciamo riposare l'impasto in frigo, avvolto nella pellicola, per almeno 30 minuti.

47

Successivamente, potremo cominciare a scegliere tutte le varie forme, che vorremo dare ai nostri biscotti. Potranno essere semplici dischi circolari, in tal caso basterà utilizzare un bicchiere per tagliare la pasta. Ma se vogliamo fare qualcosa di particolare, utilizzeremo delle forme in alluminio, che potranno rappresentare alberelli, o animali, o magari delle graziosissime lettere dell'alfabeto.

Continua la lettura
57

Una volta decise le forme e trascorsi i 30 minuti, stendiamo la pasta frolla su di un piano di lavoro ed iniziamo a ricavarne le i biscotti, intanto portiamo il forno a temperatura, intorno ai 160°.
Disponiamo i biscotti in una teglia ed inforniamo. I biscotti saranno pronti dopo circa 15 minuti, ma controlliamo che siano dorati in superficie, ricordiamo infatti che ogni forno ha un modo diverso di cottura, quindi i tempi potrebbero variare.

67

Mentre i biscotti raffredderanno, prepariamo la glassa per i decori: frulliamo lo zucchero a velo con gli albumi ed il succo di limone (che servirà a renderla più lucida), ma volendo possiamo acquistarla già pronta. Coloriamo poi la glassa con i colori alimentari che più ci piacciono. Quando avremo dato libero sfogo alla fantasia ed i biscotti segnaposto saranno pronti, non rimane altro da fare che confezionarli ed adagiarli sul tavolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare degli originali segnaposto

Bricolage

Come realizzare segnaposto creativi

Bricolage

10 idee per i segnaposto con piantine grasse

Bricolage

10 idee per i segnaposto

Bricolage

Come creare dei vasetti segnaposto

Bricolage

Come realizzare cappellini di natale come segnaposto

Bricolage

Come creare dei segnaposto a pergamena

Bricolage

Come realizzare dei segnaposto con gli origami