Come creare candele con conchiglie

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il Natale si avvicina o siete soltanto degli amanti delle novità e innovazioni che hanno come compito di abbellire la vostra casa? Siete nel posto giusto. Se amate tantissimo le conchiglie e volete fare un qualcosa fai da te per abbellire la vostra casa o addirittura la tavola potete creare delle candele con appunto le conchiglie attaccate sopra. Le conchiglie daranno quel tocco estivo alla casa oltre che quello creativo e soprattutto l'odore del mare e della spiaggia. Insomma, in poche parole l'odore della spiaggia e dell'estate. In questa guida vi spiegheremo come creare delle candele con conchiglie in poco tempo e soprattutto con poco materiale.

24

Il materiale

Per creare le conchiglie c'è bisogno del materiale anche se è di uso comune tranne che le conchiglie che devono essere prese al mare o anche comprate in negozi per arredamento casa come Ikea. Infatti, il materiale è le conchiglie di diverse dimensioni per dare un effetto maggiore all'occhio umano, le candeline anch'esse di diversa dimensione per essere più creativi, una pentola, pinze e fogli di giornale. Ovviamente le conchiglie devono essere pulite e devono avere una forma regolare poiché essendo irregolari si incontreranno delle difficoltà durante l'attaccatura.

34

Il lavaggio e lascelta

Per pulire le conchiglie è molto importante farlo accuratamente per eliminare quella puzza di acqua salata e soprattutto quell'odore di mare che può dare fastidio se va esteso nell'aria di casa. Infatti, un metodo molto utile per lavare le conchiglie è quello del bicarbonato. Infatti, basta spazzolare la conchiglia con del bicarbonato per una pulizia corretta.

Continua la lettura
44

L'attaccatura

L'attaccatura delle conchiglie è molto semplice ma nello stesso tempo può risultato molto pericolosa e complicata. Infatti, consigliamo sempre di prendere delle precauzioni per evitare le ustioni con dei guanti da lavoro di gomma. Per l'attaccatura basta iniziare dallo scioglimento della cere delle candela. Prediamo le candele sulle quali vogliamo applicare le conchiglie e mettiamole in una pentola a bagnomaria. Aspettiamo che l'acqua diventi un po' calda e che la cera inizia a sciogliersi. Una volta fatto ciò bisogna spegnere il fuoco e con molta accortezza e con molta pazienza e soprattutto con l'aiuto di una pinzetta basta prendere la conchiglia che si vuole applicare e basta applicarla sulla candela. Ovviamente bisogna aspettare un paio di minuti per lasciar raffreddare la cera e quindi una volta applicate le conchiglie ed estrarre le candele dall'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come togliere le incrostazioni dalle conchiglie

Altri Hobby

Come bucare le conchiglie senza romperle

Altri Hobby

Come decorare un cofanetto con conchiglie e perle

Altri Hobby

Come decorare un tavolino con sassi e conchiglie

Altri Hobby

Come pulire le conchiglie

Altri Hobby

Come trovare, pulire e lucidare le conchiglie

Altri Hobby

Come riconoscere le conchiglie

Altri Hobby

Come creare una cintura con le conchiglie