Come Creare Candele Di Cera D'Api

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Soprattutto con l'arrivo dell'autunno e dell'inverno, con il freddo e la pioggia che batte fuori dalla finestra, viene proprio voglia di starsene in casa, al caldo, a rilassarsi con una profumatissima candela sul comodino. Le candele profumate sono molto decorative e soprattutto sono in grado di dare alla casa una bellissima e accogliente atmosfera, che durante l'inverno è davvero l'ideale. Perché, allora, non creare a mano delle splendide candele profumate, carine e decorative, utilizzando la cera d'api? La cera d'api è un prodotto completamente naturale, è profumata e non fa male respirarne l'essenza. Creare delle candele con la cera d'api può essere un ottimo modo per rendere creativo, fantasioso e divertente un noioso pomeriggio invernale. Attraverso i passaggi seguenti ci occuperemo proprio di illustrarvi un metodo per realizzare in modo rapido e divertente delle originali candele, semplicemente utilizzando dei fogli di cera d'api naturale; infine vedremo come è possibile decorarle con delle piccole api di resina. Ricordatevi che la cera d'api naturale è capace di diffondere un dolce profumo di miele dalle proprietà calmanti e rilassanti: le doti e la delicatezza di queste candele le rendono particolarmente adatte a essere accese nella cameretta dei bimbi per conciliare il loro riposo. Andiamo dunque a vedere come procedere.

27

Occorrente

  • 7 fogli di cera d'api naturale
  • stoppini cerati
  • foglio di carta
  • 1 conf. di api di resina
  • taglierino
  • matita
37

Innanzitutto, per creare queste belle candele profumate di cera d'api naturale, prendete tre fogli di cera d'api e, con l'aiuto di un taglierino, tagliatene ciascuno a metà nel senso della lunghezza, fino a ottenere sei strisce. Stendete quindi una striscia su un piano di lavoro liscio e pulito, appoggiatevi sopra uno stoppino facendone fuoriuscire un'estremità per 2 o 3 cm, quindi iniziate ad arrotolarvi intorno la striscia di cera.

47

Adesso arrotolate tutta la striscia di cera d'api naturale e fissatela con la semplice pressione delle dita. Procedete in questo modo e preparate le sei candele. A questo punto, utilizzando la carta e la matita, realizzate il cartamodello di una margherita a cinque petali e ricavate 12 margherite con il taglierino (tre per ogni foglio di cera). Prendete due margherite, sovrapponetele sfalsando i petali e uniteli al centro esercitando una leggera pressione delle dita.

Continua la lettura
57

Quello che dovrete fare ora è prendere una candelina e fissarla delicatamente al centro della doppia margherita. Ora, con le dita, modellate i petali, facendo in modo che risultino leggermente rialzati. Prendete quindi le api di resina e decorate a piacere ciascuna candelina. Ed ecco che finalmente avete concluso il vostro lavoro! Come avrete capito, attraverso pochi e semplici passaggi riuscirete a realizzare le vostre stupende candele di cera d'api, con le quali rendere accogliente, magico e profumato ogni ambiente della vostra casa!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le candele realizzate con cera d'api naturale, se vengono accese all'aperto, possono attirare insetti; pertanto è sconsigliato utilizzarle per illuminare il tavolo durante una cena in giardino o terrazzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare candeline a forma di limone con cera d'api

Bricolage

Come creare candele utilizzando la cera

Bricolage

Come Realizzare Candele Con Frutti E Fiori Di Cera

Bricolage

Come Realizzare Boccali Di Gelatina Di Cera Per Candele

Bricolage

Come Ricoprire Le Candele Con Fogli Di Cera

Bricolage

Come decorare le candele a uovo con fili di cera colorati

Bricolage

Come Colorare La Cera Per Preparare Delle Candele Colorate

Bricolage

Come Creare Candele A Dolcetto