Come creare cestini in fettuccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La fettuccia è un tipo di filato che può essere lavorato con l'ago, i ferri e l'uncinetto. I cestini in fettuccia sono complementi d'arredo abbinabili su qualsiasi mobilio. In commercio la fettuccia è presente in grandezze e colori differenti. Ecco come creare cestini in fettuccia con la tecnica dell'uncinetto.

25

Occorrente

  • uncinetto numero 5 e fettuccia
35

Per creare la base dei cestini, avviare con la fettuccia 117 catenelle e lavorare al primo giro una maglia alta in ogni catenella sottostante; voltare il lavoro e lavorare il secondo giro realizzando una maglia alta, sulla prima maglia alta sottostante. Fare una catenella e saltare una maglia. Ripetere per 58 volte complessive. Terminare la riga con una maglia alta e rivoltare il lavoro, lavorare una maglia alta sulla maglia alta sottostante e fare una catenella. Saltare un archetto e realizzare una maglia alta sulla maglia alta successiva. Lavorare 4 catenelle, saltare i successivi archetti e realizzare una maglia bassa sulla maglia alta seguente; fare 4 catenelle, saltare i successivi due archetti e realizzare una maglia alta sulla maglia alta seguente. Ripetere per 13 volte complessive, in senso inverso.

45

Per i laterali dei cestini, lavorare con a fettuccia 5 catenelle, saltare un archetto e lavorare su gruppi di 4 maglie alte, divisi da due catenelle nell'archetto sottostante; realizzare due catenelle e lavorare una maglia sulla maglia alta sottostante, fare una catenella, saltare un archetto e realizzare una maglia alta sulla maglia alta successiva. Lavorare 5 catenelle, saltare un archetto e fare una maglia bassa sulla maglia seguente. Fare 5 catenelle e per ogni archetto lavorare due gruppi di 5 catenelle, nell'archetto sottostante. Saltare 3 catenelle e lavorare una maglia sulla maglia sottostante; fare una catenella sotto un archetto e realizzare una maglia alta sulla maglia successiva.

Continua la lettura
55

Fare 5 catenelle, saltare un archetto, creare una maglia bassa sulla maglia bassa successiva e fare 5 catenelle. Saltare un archetto e realizzare 5 maglie sulle 5 maglie alte sottostanti. Lavorare una catenella nell'archetto seguente e fare 5 maglie alte sulle successive 5 maglie alte. Lavorare una maglia alta sulla maglia alta sottostante, fare una catenella, saltare un archetto e realizzare una maglia sulla maglia successiva. Fare 5 catenelle, saltare un archetto e realizzare una maglia bassa sulla maglia bassa successiva per le 5 catenelle. Infine rifinire i cestini saltando 6 maglie alte sulle 8 maglie sottostanti e fare 5 catenelle; spezzare il filo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare il filo di rafia

Materiali e Attrezzi

Come ricostruire un cacciavite italiano o a taglio

Materiali e Attrezzi

Come rivestire un cesto con il tulle