Come Creare Ciotole Di Gomma

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il riciclo creativo consente di realizzare oggetti davvero particolari, utili per la casa o per uso personale, con materiali di scarto o molto economici. Con dei semplici palloncini, della colla vinilica ed un po' di manualità, ad esempio, potrete creare delle simpatiche e coloratissime ciotole di gomma puramente decorative, da utilizzare anche in cucina, come porta cioccolatini o porta oggetti. Un'idea unica ed originale da regalare ad amici e parenti, amanti del fai-da-te. Per rendere il tutto più divertente, potrete coinvolgere anche i vostri bambini. Ciò, infatti, aumenterà la loro creatività e la capacità manuale, in un'era in cui la tecnologia sta prendendo il sopravvento. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • colla vinilica
  • palloncini
  • colorante
  • contenitore
  • ago
36

Anzitutto, per la realizzazione delle ciotole di gomma, avrete bisogno di una buona quantità di colla vinilica non diluita e di palloncini di varia misura. La loro dimensione è strettamente legata alla grandezza del contenitore che intendete realizzare. Come prima volta, vi consiglio di provare a realizzare una ciotola un po' più piccola, in modo da evitare di consumare troppo materiale se, alla fine del lavoro, il risultato non sarà quello desiderato. Iniziate a gonfiare il primo palloncino. Quelli più piccoli, possono essere un po' abbastanza insidiosi, pertanto, alcune confezioni sono fornite di un'apposita pompetta, in maniera tale da semplificare e velocizzare l'operazione.

46

Successivamente, chiudete il palloncino con un nodo ben stretto, quindi procedete con il preparare la colla vinilica. È importante che questa non venga diluita, altrimenti rischiate di ottenere delle ciotole con una struttura molto debole. Versate la quantità di colla in un recipiente leggermente più largo del palloncino, in modo da poter inserire il fondo al suo interno. Dopo aver fatto ciò, la colla vinilica si unirà alla base, creando così una calotta naturale. Adesso, tirate fuori il palloncino e lasciatelo asciugare posizionandolo in piedi su un ripiano protetto con della plastica (un sacchetto per l'immondizia andrà benissimo).

Continua la lettura
56

Questo accorgimento, eviterà di sporcare la zona di lavoro. Una volta asciutto, scoppiate il palloncino con un ago. A questo punto, la vostra ciotola di gomma è pronta per qualsiasi uso ne vogliate fare. Se desiderate ottenere delle ciotole di gomma colorate, potrete aggiungere alla colla vinilica una certa quantità di colorante. Inoltre, per ottenere delle ciotole più robuste, potrete immergere nuovamente nella colla liquida il fondo del palloncino coperto di colla vinilica già asciutta. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Le Ciotole Con Il Guscio Della Noce Di Cocco

Bricolage

Come Realizzare Delle Ciotole Con I Gusci Di Uova Struzzo

Bricolage

Come realizzare vasi e ciotole con colla e lana

Bricolage

Come utilizzare gli scarti della gomma

Bricolage

Come riparare un tubo di gomma

Bricolage

Come realizzare dei gioielli di gomma

Bricolage

Come Creare Dei Portaoggetti Con Gomma Crepla

Bricolage

Come creare un cestino in gomma crepla