Come creare composizioni sotto vetro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Chi di voi non ha in giro per casa almeno un fiore che dà vita e importanza ad un angolo altrimenti insignificante? Immagino nessuno poiché da sempre questo è il modo di rendere un ambiente più curato. Spesso però non si ha la possibilità di comprarne quanti si desidera oppure si vorrebbe qualcosa di nuovo ogni giorno. L'idea che vi propongo oggi è di creare composizioni di fiori freschi sotto vetro che arricchiscano con i colori e il profumo le vostre stanze. Seguitemi attentamente e avrete un risultato stupefacente. Avrete bisogno di alcuni materiali essenziali, procurate tutto e mettetevi a lavoro.

25

Occorrente

  • fiori
  • spugna sintetica
  • vaso trasparente con apertura non troppo larga
  • acqua e limone o aceto
  • muschio
35

Prima di tutto lavate bene il contenitore con abbondante acqua calda e del succo di limone o aceto fino a farlo diventare brillante. Poi prendete un pin per la spugna sintetica e scaldate leggermente il mastice su una fiamma. Disponete nel vaso e nascondete con un po' di muschio. Prendete la spugna e tagliate un pezzo in modo da lasciare tra essa e il bordo circa quattro centimetri quindi bagnatela.

45

Scegliete fra i fiori che avete a disposizioni quelli che più vi piacciono, abbinate i colori ma osservate anche alle forme. Voglio dire che se ce ne sono con dei grandi petali, dovete fare attenzione a non permettere che coprano quelli più piccoli ma al contrario disporre in modo che gli uni facciano risaltare gli altri, i fiori più alti al centro, il resto attorno. Anche la forza di resistere in vaso dev'essere la stessa, ci sono per esempio alcuni tipi che appassiscono troppo facilmente e quindi rischiano di far perdere valore alla composizione.
Nella base distribuite del muschio che coprirà la spugna dando l' effetto di "campo fiorito" e fissate con del fil di ferro piegato a "U". Infine decorate con dei fili di Stipa o di Kentia che danno l'idea di fontana e potete adagiare delicatamente nel contenitore di vetro. Abbiate cura nel movimento, non fatte spostamenti bruschi che possano far cadere tutto. Prendete due cordicini, incrociate sotto la composizione e ponete sul pin.

Continua la lettura
55

Aggiustate se necessario aiutandovi con un bastoncino di legno. Vaporizzate spesso e tenete sempre bagnata la base in spugna per non far soffrire le correnti al vostro capolavoro. Divertitevi a farne altre, vi costerà pochissimo in denaro e darà tanta soddisfazione. Tutti i materiali potete comprarli da un fioraio ma se avete un giardino, almeno i fiori divertitevi a prenderli da lì, gli darete nuova vita e risparmierete parecchio!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Una Lampada Con Vetro Colorato E Gemme Di Vetro

Bricolage

Bricolage

Come decorare le campanelle di vetro

Bricolage

Come Costruire Un Medaglione Di Vetro

Bricolage

Come decorare un semplice portaburro di vetro o plexiglass

Bricolage

Come decorare bottiglie di vetro con la sabbia

Bricolage

Come Realizzare Dei Fiori Di Vetro

Bricolage

Come fare il vetro scenico