Come creare con i fiori secchi composizioni ad albero, in vetro e bouquets

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida verrà indicato un metodo che vi permetterà di creare, attravero l'utilizzo dei fiori secchi, delle splendidi composizioni ad albero, in vetro e bouquets. Grazie ai fiori secchi, è possibile effettuare meravigliosi lavori fatti in casa vostra. Tra questi, ve ne sono alcuni particolari che assumono un aspetto gradevole e originale. I consigli che verranno indicati, grazie a questa guida, vi permetteranno di effettuare il lavoro in modo rapido e semplice.

25

Occorrente

  • Cesta in vimine
  • Carta crespata
  • Fiori
  • Pigne
  • Filo di ferro
  • Petali di rosa
35

Inizialmente, dovrete scegliere il tipo di lavoro da effettuare. Se volete creare una composizione ad alberello dovrete comprare, in negozi specifici, un cesto di vimine naturale.
Una volta acquistato, procuratevi della creta e riempite la cesta.
Per simulare il tronco dell'albero, sarebbe opportuno trovare un ramo spoglio e possibilmente dritto. Sulla parte estrema superiore del ramo fissate una spugna sintetica o una sfera di oasis.
A questo punto, inserite gradualmente piccoli portasemi di papavero oppure piccole pigne.
Potete introdurre anche bacche e boccioli di rosa per abbellire il vostro alberello.

45

Nel caso foste interessati a creare una composizione fatta in vetro, vi servirà come fiore, l'elicriso.
Quest'ultimo, somiglia molto ad una margherita, dotato di petali coriacei, facile da essiccare e quindi da maneggiare.
Quindi, come prima cosa, prendete un contenitore in vetro e collocate i fiori all'interno alternandoli a ramoscelli di graminacee. Se volete abbellire il tutto, potete anche aggiungere petali di rosa all'interno del vaso stesso.

Continua la lettura
55

Infine, è possibile anche realizzare splendidi bouquets in stile ottocentesco. Per fare ciò, potete pensare di disporli direttamente in un vaso, oppure legarli con un nastro colorato.
Cominciate con dei fiori di helipterum aggiungedo ad essi delle bacche. Il tutto mescolato a erbe colorate, con diverse sfumature, che farete sporgere in bella vista.
Per rendere la composizione ancora più vivace, sarebbe utile addizionare anche delle rose rosse.
A questo punto, legate con un filo di ferro sottile e nascondete quest'ultimo con un nastro dal colore vivace. Per ornare il vostro bouquets procuratevi della carta crespata e avvolgete la composizione.
Come avrete notato, a partire da semplici fiori secchi, è possibile ottenere dei capolavori fatti direttamente nella vostra abitazione, che vi permetteranno di abbellire la vostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare composizioni sotto vetro

Bricolage

Come creare un contenitore per fiori secchi

Bricolage

Come fare un quadro con i fiori secchi

Bricolage

Come creare graziosi quadretti con fiori secchi

Bricolage

Come realizzare un guanciale profumato con fiori secchi

Bricolage

Come Realizzare Dei Fiori Di Vetro

Bricolage

Come costruire una cornucopia di fiori secchi

Bricolage

Come realizzare una composizione di erica e fiori secchi