Come creare cornici con legnetti venuti dal mare

Tramite: O2O 18/07/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il cosiddetto "fai da te", piace sempre di più; tramite l'arte del riciclaggio, si possono realizzare delle fantastiche e colorate "opere d'arte" che sicuramente conquisteranno tutti per originalità e stravaganza. Per creare quindi, piccoli oggetti unici, bisogna fare attenzione a ciò che la natura ci offre. In questa semplicissima ed intuitiva guida, analizziamo i passaggi utili per poter realizzare bellissime cornici con i legnetti venuti dal mare, che ritroviamo spesse volte sulla spiaggia, quando siamo in vacanza. Basta solo dotarsi dei giusti strumenti, di un po di fantasia e pazienza per realizzerare un qualcosa di unico da tenere in casa o da regalare come perfetto ricordo estivo.

27

Occorrente

  • legnetti,conchiglie ,colla, puntine,cartone
37

Ovviamente, la prima cosa da fare è reperire i legnetti che troviamo sulla spiaggia; non è necessario che siano perfetti, basta trovare dei pezzetti sottili e non troppo grossi. Bisogna che siano perfettamente puliti e poi asciutti. Poi, procedete a tagliare i pezzetti in modo da formare una cornice della dimensione che preferite. Questi legnetti, si possono colare con dei colori a tempera dai colori vivaci; dopo aver passato la tempera, si può passare sui legnetti un lucido adatto, per rendere i colori più brillanti.

47

Dopo aver colorato i legni, si può passare alla fase dell'assemblaggio. Bisogna quindi unire i pezzi per formare la cornice e fissarli tramite una colla adatta o con delle semplice puntine. Per rendere la cornice ancora più originale, si possono incollare sui legnetti, delle conchiglie o delle pietre trovate sulla sabbia.

Continua la lettura
57

Dopo aver fissato le varie parti della cornice, prendete un pezzo quadrato di cartone, tagliato perfettamente della stessa dimensione. Sul cartone incollate la foto che avete scelto; ora potete fissare la cornice sulla foto e realizzare quindi il vostro perfetto regalo "fai da te". Se volete appendere la cornice, potete fissare sul cartone, un nastrino di raso, od un semplice e sottile filo, in modo che così possiate appenderlo senza problemi. Potete realizzare molte cornici di questo genere, utilizzando i materiali che la natura offre. Un'idea anche molto originale per abbellire la vostra cornice, è quella di raccogliere dei fiorellini di campo, lasciarli essiccare e poi incollarli lungo tutto il contorno della foto. Quindi sbizzarritevi con la fantasia e create anche voi la vostra fantastica cornice personalizzata, utilizzando solo dei semplicissimi e comunissimi legnetti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • fate molta attenzione a tagliare i legnetti della giusta dimensione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare stelle a 5 punte con i legnetti dei ghiaccioli

Bricolage

Come riciclare le vecchie cornici

Bricolage

Bricolage

Come fare delle cornici con le monete

Bricolage

Come Disegnare Delle Cornici Sulle Pareti

Bricolage

Come dipingere bordi e cornici

Bricolage

Come posare cornici e rosoni in polistirolo

Bricolage

Come creare gli stampi per cornici