Come creare cornici porta-oggetti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La base del Fai da te molte volte prevede il riciclare materiali vecchi è farli diventare splendidi ornamenti per la nostra casa. Avete un quadro che non utilizzato più o pezzi di legno in giro per casa che siete stufi di vedere? Da oggi anzichè buttar via oggetti, o spendere soldi per nuovi, creeremo fantastici oggetti indispensabili.. Utilizzaremo cornici in disuso, ovviamente dopo averli adeguati, per riporre con ordine gli oggetti belli e utili che possediamo. Diventeranno dei graziosi porta-oggetti da appendere in cucina, in bagno, nello studio. Vediamo come fare.

25

Occorrente

  • Cornice in legno, in misura degli oggetti che si vogliono incorniciare
  • Fondo di compensato della misura della cornice
  • Colori o tessuti per rivestire il compensato
35

Recuperiamo una cornice.
La misura e la forma sono strettamente legate a quello che vorremo appendere al suo interno.
Per prima cosa sostituiamo il fondo della cornice, che di solito è di cartoncino, con un foglio di compensato, che attaccheremo alla cornice con piccoli chiodini.
Il compensato sarà lo sfondo del nostro porta-oggetti, quindi se desideriamo ad esempio realizzare un appendi-tutto per gli utensili piccoli da cucina, lo dipingeremo del colore che meglio preferiamo e che si adatta al nostro ambiente.
Avviteremo poi al compensato dei piccoli gancini, tipo quelli per i quadri.
Saranno i supporti dei nostri utensili.

45

Se invece desideriamo realizzare un appendi-tutto per spazzole e pettini, allora potremo rivestire il compensato con del tessuto fantasia, creando con un tessuto in colore a contrasto delle tasche.
Le nostre spazzole avranno così un simpatico alloggio.
Se vogliamo che la nostra cornice diventi poi uno spazio per la raccolta di nostre fotografie care, procederemo rivestendo il compensato di sfondo con un tessuto di velluto del colore a noi gradito e applicando i gancetti appendi-quadri nel numero corrispondente ai porta-fotografie. Resta a nostra scelta, infine, se colorare la cornice di un colore particolare, magari in nuance con lo sfondo, lasciarla grezza o color legno.
Per sicurezza prima di appendere la nostra cornice porta-oggetti possiamo, sul retro, rinforzare gli angoli con piccole staffette a L che inchioderemo.

Continua la lettura
55

Approfondimenti e consigli:

L' unico limite nel costruire questi fantastici oggetti, è solo la vostra fantasia. Ogni oggetto può essere colorate e docorare in tinta con la camera. Potrete creare stupendi porta oggetti che tutti vi invidieranno e quindi abbellire la vostra casa in un modo unico, senza spendere molti soldi.
Riciclare per migliorare ciò che già avete da molta soddisfazione, questi oggetti potranno dare nuova vita a oggetti che ormai avevate messo nel dimenticatoio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare simpatiche cornici porta foto

Bricolage

Come realizzare porta oggetti con mattoni decorati

Bricolage

Come riciclare un pallone bucato: porta oggetti

Bricolage

Come realizzare Una Cassetta Porta Oggetti Con Le Videocassette

Bricolage

Come realizzare dei porta oggetti a forma di gufo

Bricolage

Come creare una scatola porta oggetti con le scatole delle scarpe

Bricolage

Come realizzare sacchettini porta-oggetti

Bricolage

Come Trasformare Una Scatola In Un Pouf Porta Oggetti