come creare cucchiai di legno colorati da appendere al muro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella guida che andremo a sviluppare ora, andremo a parlarvi di fai da te, improntato sulla necessità di spiegarvi Come creare cucchiai di legno colorati da appendere al muro.
I cucchiai di legno sono parte della tradizione, spesso usati in cucina, vengono realizzati utilizzando un solo pezzo di legno, che poi viene lavorato con precisione. Il legno che viene utilizzato per questo fine, solitamente, è quello di faggio o, in alternativa, di ginepro.
Un tempo i cucchiai di legno venivano utilizzati come cucchiai da tavola, oggi invece vengono usati come cucchiai di servizio, per mescolare sughi o soffritti, per preparare risotti, per montare e addensare o come posate di insalata. Comunque, c'è da dire che basta poco per rendere il classico e noioso cucchiaio di legno in oggetto in grado di rendere la vostra cucina più colorata e chic! Potrete realizzare dei semplici elementi di arredo.

26

Occorrente

  • cucchiai di legno di varia grandezza
  • tempere
  • pennelli a punta tonda
  • matite
  • nastrini
  • gancetti e chiodini per affiggere i cucchiai al muro
36

Tanto per iniziale, dovrete dotarvi di cucchiai di legno classici, potrete trovarne o in casa vostra, oppure potrete acquistarli con estrema facilità nel mercato, con dimensioni differenti e prezzi davvero variabili e accessibili. Sceglietene di qualità media, non accontentatevi di quelli col prezzo più basso da cinquanta centesimi circa. Avrete bisogno di oggetti privi di schegge, e che non si spezzino al primo utilizzo. Potrete lavorare bene solo su un legno levigato in modo accettabile. In caso contrario correrete il rischio di vedere cadere, in seguito, pezzetti della vostra decorazione.

46

Ora dovete fare una scelta. Iniziate con una decorazione facile o una decorazione più articolata? Nel primo caso potrete intervenire direttamente con pennelli e tempere senza bisogno di preparare uno schizzo sul cucchiaio. Dovrete decidere prendendo in considerazione la vostra vena artistica, che vi suggerirà sicuramente cosa andare a realizzare. Successivamente, quando avrete in mente un progetto, cominciate a dipingere. In una seconda parte, potrete dotare il cucchiaio di legno anche di qualche nastrino in aggiunta, oppure qualche cordoncino a fini decorativi. Fatevi guidare dalle vostre idee in libertà.

Continua la lettura
56

Qualora decidiate per decorazioni che vanno oltre l'aspetto ordinario, spostandovi su aspetti un po' più complicati, vi consiglio di dotarvi già in partenza di un progettino messo giù in un foglio con la matita, in modo che possiate seguirlo durante la lavorazione vera e propria, senza andare in confusione. Disegnate bene tutti i singoli elementi ed incominciate pure a decorare. Stendete prima i colori di fondo per poi intervenire con contorni, linee esterne e rifiniture. Di seguito un esempio: Nelle immagini riportate troverete le decorazioni realizzate sul retro dei cucchiai, ma se volete, siete liberi anche di invertire la posizione degli stessi. Ricordate di inserire dei gancetti sul retro, in modo tale da appendere al muro i vostri nuovi piccoli oggetti di design esclusivo.
Eccovi un link sul tema: https://it.wikipedia.org/wiki/Cucchiaio_di_legno.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come appendere la bicicletta al muro

Bricolage

Come decorare un vassoio in legno con motivi geometrici colorati

Bricolage

Come realizzare oggetti colorati in legno

Bricolage

Idee per riciclare cucchiai di plastica

Bricolage

Come realizzare una lampada con i cucchiai di plastica

Bricolage

Come appendere un quadro senza rompere l'intonaco

Bricolage

Come Appendere Un Quadro Senza Fare Troppi Buchi

Bricolage

Come creare un portafoto da appendere con decori luminosi