Come creare decorazioni: candela natalizia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Durante il periodo natalizio ogni persona ama addobbare la propria casa con le più svariate decorazioni. Quelle senza dubbio più utilizzate ed amate sono le candele che aiutano a creare immediatamente un'atmosfera accogliente e di festa. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come realizzare una candela natalizia da soli.

26

Occorrente

  • Cera
  • Stoppino
  • Vernice ad acqua color avorio
  • Vernice ad acqua color oro
  • Tampone
  • Piatto di plastica
  • Pennello per la colla
  • Colla vinilica
  • Ritagli con motivi natalizi
  • Brillantini
  • Pigne secche o ghirlanda di agrifoglio
36

Innanzitutto per poter creare la vostra candela personalizzata fondete la cera a bagnomaria (in commercio la cera è facilmente reperibile sotto forma di scaglie o di cubetti) e una volta sciolta mettetela negli stampini in cui avete precedentemente posizionato gli stoppini, dunque attendete alcune ore affinché la cera si freddi e si solidifichi prima di staccare le candele dagli stampi. Se volete potete anche profumare la candela e per farlo esistono due modi: si può mettere qualche goccia di essenza profumata nella cera disciolta oppure si può inzuppare lo stoppino nell'essenza prima di inserirlo nella candela. L'ultima modalità di profumazione è più intensa ma meno duratura. A questo punto siete pronti per iniziare a decorare personalizzando e rendendo le candele uniche a seconda dei vostri gusti personali.

46

Versate su un piattino di plastica i colori oro e avorio e mescolateli tra loro in modo da ottenere un colore non uniforme. Con un tamponcino distribuite il colore facendo attenzione a non lasciare antiestetici spazi bianchi, quindi lasciate asciugare. Cercate e ritagliate da giornali, tovagliolini o riviste le immagini natalizie che più vi piacciono. Attaccate i decori alla candela con abbondanti pennellate di colla vinilica mescolata con l'acqua. Per rendere più luccicante la vostra candela potete mescolare dei brillantini con la colla vinilica e spennellare tutta la candela oppure potete utilizzare i glitter per disegnare direttamente sulla candela simboli natalizi (come ad esempio agrifoglio, palle di Natale, calze).

Continua la lettura
56

A questo punto potete prendere un semplice dischetto di cartone la cui dimensione però deve superare quella della candela. Colorate il dischetto come volete e in seguito attaccateci sopra con della colla la vostra creazione. Successivamente, dopo aver spennellato la colla vinilica sul cartoncino, attaccate alcune pigne secche e degli aghi di pino. Per dare un tocco in più alla creazione lasciate cadere dei glitter a pioggia. Infine impacchettate la vostra candela e donatela a chi preferite.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una candela natalizia

Bricolage

Come fare una ghirlanda natalizia

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia

Bricolage

Come realizzare una decorazione natalizia a sbalzo

Bricolage

Come Decorare Una T-shirt Natalizia

Bricolage

Come realizzare una candela

Bricolage

Come creare una decorazione natalizia per l'uscio di casa

Bricolage

Come decorare un vaso da fiori con conchiglie e candela