Come creare decorazioni con la pasta da cucina

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Decidere di decorare casa, non sempre comporta un dispendio di risorse economico non indifferente; molto spesso. Si possono creare decorazioni per la casa con del materiale di fortuna, come la pasta da cucina. Basta avere un po' di fantasia e di originalità, per ottenere un oggetto d'arredo nuovo. Se non avete idee, o volete stimoli, ecco una guida che permette di dare dei suggerimenti su come creare decorazioni con la pasta e altri piccoli strumenti.

24

Se amate le palline di erbetta artificiale da appendere, o da poggiare su dei vasetti (generalmente si trovano nei negozi di oggettistica, fai da te o anche dai cinsi), ora vi daremo un'alternativa originale con la pasta.
Procuratevi delle palline di polistirolo (o realizzate delle palline di carta, compatte, con tanta carta per non farle deformare durante il decoro) e incollate un cappio di nastro in cima, con l'ausilio di un punto di colla a caldo. Ora passate alla vera e propria decorazione, servendovi di formati particolari di pasta (come quello nell'immagine di copertina) e con della colla a caldo. Dipingete di verde la pasta ed incollatela sulla pallina di polistirolo, ricoprendo l'intera superficie.

34

Un'ulteriore idea floreale, può essere realizzata servendosi dei comuni conchiglioni. Realizzare dei fiori, unendo al centro, tutte le punte dei conchiglioni. Una volta ottenuta la forma di un fiore, fissare la pasta con dei punti di colla a caldo. Il fiore, così realizzato, potrete verniciarlo del colore che maggiormente preferite. Potete dipingerlo di bianco, per ricreare delle margherite e mettere della colla a caldo al centro, e ricoprirlo con delle perline piccine gialle, per ricreare la corolla dei fiori.
Potete creare anche dei fiori doppi, se usate due dimensioni di conchiglioni e le inserite una dentro l'altra, prima di unirle al centro.

Continua la lettura
44

Se le precedenti idee, non solleticano il vostro gusto, potreste decidere di fare delle originali cornici. Per fare le vostre cornici, potete decidere di comperarne una grezza nei negozi di fai da te, o partire da zero e farne una di cartone. Per fare una cornice di cartone, basterà tagliare due sagome identiche di cartone doppio, ed incidere il centro di una di queste. Sommarle ed incollarle per tre lati del perimetro ed in fine, incollare il piedino che la sostenga.
Ora che non avete scuse, procedete ad incollare la pasta che più vi piace, si tutta la facciata anteriore della cornice. Potete usare sia la pasta grossa che la pasta piccola, o se preferite, anche gli spaghetti. Se usate spaghetti e linguine, potreste precedentemente dipingerle con colori diversi, ed ottenere una cornice rigata con la pasta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni in pasta di zucchero

Altri Hobby

Come fare delle decorazioni natalizie con il Quilling

Altri Hobby

Realizzare decorazioni natalizie col fimo

Altri Hobby

Come fare le decorazioni per l'albero di Natale

Altri Hobby

Decorazioni per un vaso con lo spago

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni in terracotta per Natale

Altri Hobby

Come realizzare addobbi e decorazioni natalizi

Altri Hobby

5 decorazioni fai da te per l’albero di Natale