Come creare decorazioni natalizie con gli anelli delle tende

Tramite: O2O 12/04/2016
Difficoltà: media
17
Introduzione

Per chi ama realizzare con le proprie mani dei fantastici e simpatici lavoretti natalizi, in questa guida, vi mostreremo come attrezzarvi per realizzare dei fantastici decori con del materiale riciclato. Essere creativi riutilizzando degli oggetti che possono essere inutilizzati o poco considerati e, che inevitabilmente finirebbero in un sacco della spazzatura, per la costruzione di addobbi natalizi, può essere un'idea davvero originale e unica. In questi passi, vi indicheremo, come creare delle splendide decorazioni natalizie con dei semplicissimi anelli solitamente usati per le tende.

27
Occorrente
  • Anelli per le tende, nastrini colorati, vernice a spruzzo, vernice trasparente, pennello.
37

Senza dubbio, tanti di voi avrete sicuramente in casa decine e decine di anelli per le tende rimasti inutilizzati, rinchiusi in delle scatole che nemmeno aprite più. Eppure riflettendoci un po, sapete quanti oggetti originali e soprattutto utili, con poco materiale, è possibile realizzare? Per darvi qualche idea, ci sono i segnaposto che potrete personalizzare magari scrivendo il nome della persona o perché non creare una colorata decorazione natalizia da appendere sull'albero di Natale! Tuttavia, con un po d'inventiva e predisposizione per questi tipi di lavoretti, riuscirete sicuramente a costruire qualcosa di veramente unico.

47

Innanzitutto procuratevi gli anelli che avete in casa di qualsiasi colore e materiale. Gli anelli, infatti, possono essere di metallo, di legno o di plastica e avere misure più o meno differenti l'uno rispetto all'altro. Per creare qualcosa di simpatico da appendere all'albero per esempio, potrete realizzare dei cerchi colorati e decorati che daranno un tocco di originalità e particolarità all'albero di Natale che avete appena allestito in casa. Adesso dipingete gli anelli di colore rosso, verde, dorato o come più vi piace, con della vernice a spruzzo o servendovi di un pennello e del colore acrilico. In alternativa potreste rivestire gli anelli con un filo di cotone colorato, quello che generalmente usiamo per l'uncinetto. A lavoro finito passate sugli anelli un colore trasparente e, lasciateli asciugare per un paio di giorni all'aria aperta.

Continua la lettura
57

Una volta asciutti, prendete dei nastrini colorati ed abbellite, inserendo all'interno degli anelli delle campanelline o dei ciondoli. Legate ogni nastrino con il ciondolo su ognuno degli anelli precedentemente colorati e create una sorta di gancio per poterli appendere facilmente all'albero. Ed ecco pronta la vostra splendida decorazione fatta con materiali riciclati che avete in casa. Un'idea economica e facilissima da realizzare anche con l'aiuto dei più piccoli di casa.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Provate anche a rivestire gli anelli con della stoffa colorata.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie di legno

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con la colla a caldo

Bricolage

Realizzare decorazioni natalizie in fimo

Bricolage

Come fare un bordo a occhielli e anelli

Bricolage

Come fare le stelle natalizie con il legno

Bricolage

Come decorare delle palline di vetro natalizie

Bricolage

Come Realizzare Degli Anelli Fatti A Mano

Bricolage

Come creare un raccoglitore ad anelli