Come creare decorazioni natalizie palline in plexigas

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Natale è la festa più bella dell'anno per il suo significato, per gli addobbi, l'atmosfera e la buona cucina. Anche se per questa festa ci vogliono ancora alcuni mesi, prepararsi in anticipo con delle decorazioni fatte con le nostre mani potrebbe essere una buona soluzione per risparmiare qualche soldo e creare qualcosa di più personale.
In questa ricorrenza oltre allo storico presepe c'è il bellissimo albero che tutti non vedono l'ora di addobbare, allora ecco a voi come creare palline in plexigas da usare come decorazioni natalizie. È un lavoro che può coinvolgere grandi e piccini, perciò se volete divertirvi con i vostri figli o nipoti, questa è una buona occasione. Mettiamoci quindi all'opera e vediamo come creare decorazioni natalizie attraverso i pochi e semplici passaggi di questa guida.

26

Occorrente

  • Palline in plexiglas dimensione a scelta
  • carta di riso con disegni natalizi
  • vernice ad acqua color avorio
  • vernice ad acqua color oro/argento
  • glitter dorati/rossi/argento
  • colla velo per decoupage
  • 1 pennello medio
  • 1 tampone piccolo
  • 1 piatto di plastica per i colori
  • Nastro
  • Gancetti per l'albero di natale
36

Avete bisogno di diversi materiali, alcuni indispensabili, altri facilmente sostituibili, come i gancetti che possono essere rimpiazzati da nastrini in tessuto. Leggete dunque l'elenco che vi ho fatto e recatevi in un negozio di accessori per il fai da te oppure in una cartoleria ben fornita e acquistate ciò che non avete in casa. Non vi costerà una fortuna e ne vale la pena visto che state facendo qualcosa di assolutamente artigianale che darà grande importanza al vostro albero.

46

Ritagliate circolarmente intorno alla figura e utilizzate carta di riso, potete scegliere se fare i contorni lisci o zigrinati. Mettete sulla parte posteriore dell'immagine un po' di colla per deucopage, andrà bene la vinavil. Poggiate nella sfera trasparente e con un pennello fatela aderire e aspettate che asciughi. Ci vorrà un po' di tempo, non toccate l'applicazione onde evitare che si stacchi qualora sia ancora fresca.
In un piattino, preferibilmente di plastica per poi essere buttato, versate una dose di vernice color avorio e mescolatela con una paletta (perfetto anche quella usa e getta da caffè), con quella oro o argento.

Continua la lettura
56

Tamponate il retro del disegno con il composto colorato e attendete l'asciugatura. Prendete metà palla e con i glitter disegnate quel che volete, puntini, figure astratte, stelline, cuoricini, o simili... Lasciate a riposo per qualche oretta. Aggiungete polverina luccicosa (o neve) e chiudete le due parti. Tagliate il nastro in modo che segua tutta la circonferenza e prima di applicarlo metteteci della colla.

66

Sull'estremità inserite un fiocco fatto con il nastro della grandezza che preferite, applicatevi un gancetto per albero. Se volete anche una cordicella colorata le cui estremità cadranno sulla pallina
All'interno potreste mettere dei cristalli di swarovski per una lucentezza migliore oppure qualcosa di leggero che muovendo produce un suono delicato e curioso.
Realizzare delle palline decorative in plexiglass non è poi così difficile, basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida e utilizzare le proprie abilità manuali per questo genere di lavoretti. In men che non si dica realizzerete delle palle decorative per il vostro albero da poter sfruttare durante la ricorrenza. Per Natale avrete l'albero più bello che abbiate mai realizzato.
Preparatene tante e poi addobbate!!
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con le perline

Bricolage

Come fare le decorazioni natalizie con la pasta

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie in patchwork

Bricolage

Come creare decorazioni natalizie con bastoncini di cannella

Bricolage

Come preparare le decorazioni natalizie con la pasta di sale

Bricolage

Come preparare decorazioni natalizie con pasta di sale

Bricolage

Come creare da sola le decorazioni natalizie per la tua casa

Bricolage

Come creare palline natalizie con colla e spago