Come creare degli adesivi fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avete avuto sempre voglia, fin da bambini, di creare degli adesivi raffiguranti i vostri personaggi preferiti comodamente da casa vostra ma non sapete come fare? Niente paura! Nulla di più semplice! Vi basterà munirvi di colla, nastro adesivo, forbici, carta adesiva, tanta creatività e scoprire insieme a noi quanto può essere divertente creare degli adesivi fai da te.

24

La prima cosa che dovreste fare per creare degli splendidi adesivi fai da te è quella di attrezzarvi di tutto l'occorrente necessario alla creazione degli stessi. A tal proposito sarà utile quindi avere a portata di mano fin da subito della colla, del nastro adesivo e della carta adesiva.
Procedete nella creazione dei vostri adesivi stampando le immagini dei vostri personaggi preferiti o in alternativa disegnandolo. In questa fase potrete usare qualsiasi materiale a vostro piacimento; pennarelli, carta velina, gessetti o carta per stampanti. Superata questa fase, ritagliate con molta attenzione le immagini che volete rendere adesive e che avete intenzione di usare in seguito decidendo per ogni adesivo la misura che più vi aggrada.

34

A questo punto, recuperate le immagini che avete conservato in precedenza e cercate di posizionarle su un altro foglio. In questa fase, per trovare maggiore comodità nell'elaborazione degli adesivi, vi converrà eseguire l'operazione un'immagine per volta. Proseguendo nella creazione degli adesivi, cercate di collocare nella maniera più corretta possibile l'immagine sul foglio prendendo dei pezzi di nastro adesivo e posizionandoli orizzontalmente sulla figura. Inoltre, non dimenticate di collocare una figura sotto l'altra cercando di farle coincidere il più possibile onde evitare il rischio di un accavallamento.

Continua la lettura
44

Una volta che avrete messo il nastro adesivo su tutta la superficie della figura, ottenere un effetto lucido che solitamente viene definito effetto plastificato.
A questo l'ultima operazione che vi resta da effettuare è quella di tagliare ancora una volta le figure sulle quali avete posto il nastro adesivo, cercando di prestare sempre molta attenzione alla zona dei bordi. Dopo aver ritagliato le figure, utilizzate il nastro adesivo per attaccarle dove più vi aggrada. Invece, nel caso in cui preferireste utilizzare la colla per attaccare i vostri adesivi, vi basterà spennellare gli adesivi su un foglio di carta stagnola, sia davanti che dietro, e lasciare che la colla si asciughi completamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare degli stickers decorativi da parete

Altri Hobby

Come decorare dei piatti con finto pizzo

Altri Hobby

Come costruire giochi da tavolo

Altri Hobby

Come decorare una maschera bianca

Altri Hobby

Come costruire una girandola fai da te

Altri Hobby

Come realizzare un bersaglio in sughero

Altri Hobby

Come realizzare un calendario personalizzato

Altri Hobby

Come realizzare un libro sensoriale