Come creare degli adesivi per unghie

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Eccoci qui, pronti per capire come e cosa dobbiamo fare, per creare degli adesivi per unghie, che siano perfetti ed originali, e che potremo utilizzare dove vorremo e per abbellire le nostre mani e renderle veramente uniche e speciali. Da sempre la donna presta attenzione alla cura delle mani con particolare attenzione alle unghie. Oltre lo smalto è possibile applicare diverse decorazioni o stickers. Si possono sia acquistare sia fare in casa divertendovi molto. A seconda delle stagioni o delle diverse occasioni, le unghie si possono colorate e decorate con tecniche particolari. Con questa guida si possono decorare le unghie seguendo la spiegazione, passo passo, su come creare degli adesivi per unghie fatti in casa con degli smalti. Il procedimento è molto semplice e garantisce ottimi risultati.
Buon divertimento e buona lettura, ma anche buona preparazione per questi adesivi per unghie, veramente unici e speciali.

27

Occorrente

  • camicie per fogli
  • smalti
37

Il procedimento richiede: una camicia per i fogli, gli smalti, le forbicine, la lima e il top coat. Ll primo passo è quello di prendere una base liscia come ad esempio le camicie trasparenti con i buchi per conservare i fogli. Su un foglio di carta si devono disegnare 10 forme di unghie e poi bisogna inserire tale foglio nella camicia. Poi si stende dello smalto trasparente sulla cartellina limitandoci alle unghie disegnate sotto e si lascia asciugare bene. Quando lo smalto è asciutto si va a creare sopra di esso con un pennello le decorazioni che si desiderano. In questa fase si scelgono i glitter, le decorazioni e i colori da utilizzare. Una volta creato il disegno aspettare che si asciughi circa un'oretta.

47

Dopo aver atteso il tempo necessario per far asciugare i disegni si può procedere a staccare le 10 forme di unghia dalle camicie. Per staccarle occorre sollevare le forme e staccarle con l'aiuto delle pinzette per le ciglia. Bisogna essere molto delicati nello staccare questi adesivi in quanto possono spaccarsi. Nel caso ci sono delle difficoltà bisogna aspettare ancora un po' di tempo perché sono ancora umidi, quindi devo asciugarsi ancora bene. Quando si saranno staccati tutte e dieci le forme di unghia, prima di appoggiarle all'unghia occorre fare una si passata di smalto sulle unghie. A questo punto con l'aiuto delle forbici si potrà dare alle unghie applicate la forma migliore.

Continua la lettura
57

Per una maggiore tenuta applicare una forte pressione con le dita e limare le unghie in modo da eliminare qualunque eccesso. Una volta applicata la decorazione si lascia asciugare e si procede a stendere uno strato o due di top coat. In questo modo da casa e con poche semplici mosse si potranno realizzare tante decorazioni risparmiando dei soldi e divertendovi. Si potranno scegliere, sbizzarrendovi, qualunque colore o decorazione che si vuole per ogni occasione o look.
Ed ecco che in pochissimi passi, potremo anche noi creare, con le nostre mani e grazie alla nostra fantasia, qualcosa di veramente unico e speciale, che potremo applicare sulle nostre unghie, per renderle belle ma anche completamente da esibire a tutti i nostri amici a parenti, che gradiranno.
Buon divertimento a tutti voi!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il fai da te, ci permette di creare qualcosa di unico anche per il nostro corpo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come costruire un tiragraffi per gatti in 5 mosse

Materiali e Attrezzi

Come attaccare la gommapiuma al legno

Materiali e Attrezzi

Come incollare la carta al legno

Materiali e Attrezzi

Come rimuovere la vernice a bomboletta

Materiali e Attrezzi

Come fissare il vetro sul legno

Materiali e Attrezzi

Come incollare la gomma al legno

Materiali e Attrezzi

Come rimuovere la vernice dalla plastica

Materiali e Attrezzi

Come dipingere i tubi in carbonio