Come creare degli alberelli di Natale segnaposto

Tramite: O2O 02/06/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Questa è una breve ma dettagliata guida in cui ci spiegheremo come realizzare dei simpatici alberelli di Natale di carta, da utilizzare come segnaposto. In questa maniera, con una spesa pressoché nulla, è possibile ottenere tre risultati: divertirsi, ottenere degli oggetti utili per mantenere l'ordine ed aggiungere un abbellimento alla propria tavola imbandita per la gioia dei vari invitati. Queste realizzazioni sono molto semplici, e vi consentiranno di coinvolgere anche i più piccoli. Vediamo, dunque, come creare queste piccole opere d'arte.

26

Occorrente

  • carta, cartoncino colorato, carta da regalo natalizia
  • colla, forbici, nastro adesivo
36

Il materiale di base può essere sia il cartoncino colorato che la carta da regalo con delle immagini natalizie. Gli avanzi dei pacchi di Natale andranno più che bene, per ottenere il risultato desiderato. In realtà, qualsiasi tipo di carta è adatta allo scopo prefissato, purché vi ispiri il raggiungimento di un bel risultato. Per prima cosa è necessario ritagliare 4 cerchi di grandezza diversa tra di loro. La misura non ha importanza, dal momento che ciascun cerchio può essere un poco più grande rispetto al precedente. Per ottenere una serie di "prodotti" della stessa dimensione, è possibile ricorrere all'utilizzo di 4 bicchieri o di alcune tazze di dimensione progressiva. Successivamente, piegare qualsiasi rotondo ottenuto a metà, per poi procedere con il ritagliare lungo la piegatura. Il materiale così ottenuto vi consentirà di costruire due alberelli.

46

Da ciascun semicerchio si può ottenere un cono, facendo coincidere le estremità e fermandole con del nastro bi-adesivo. Successivamente, è necessario sovrapporre i 4 coni dal più grande al più piccolo. A seguire, fermare ciascun cono con il successivo, avvalendosi dell'utilizzo del nastro bi-adesivo o di un po' di colla. Per abbellire le composizioni realizzate alla base, si possono creare delle frange, sforbiciando le basi stesse con dei tagli più o meno ravvicinati, a seconda dei propri gusti personali. Una volta completata questa operazione, è necessario ritagliare delle stelle, per poi attaccarle sulla punta degli alberelli. È anche possibile sbizzarrirsi a realizzare altre forme di decorazione, in base ai propri gusti personali. Si possono usare delle palline colorate, delle frange, dei fiocchi e tutto quanto scaturisca dalla propria fantasia. Se si hanno a disposizione dei brillantini, non occorre esitare. In questo caso, infatti, è possibile depositare qualche goccia di colla qua e là, per poi ricoprirla per generare dei simpatici effetti. Come vedete, è possibile dare completo sfogo alla propria immaginazione, per ottenere dei risultati favolosi.

Continua la lettura
56

È buon norma ricordarsi la funzione di segnaposto delle proprie creazioni. Tramite un pennarello, si può scrivere su ciascuno, in bella grafia, il nome degli invitati. Sicuramente tutti sapranno apprezzare questo arricchimento della tavola imbandita il giorno di Natale. Se, come si spera, non si sciuperanno durante il pranzo, sarà possibile riporli facilmente, sovrapponendoli, per riutilizzarli nelle occasioni che sicuramente si riproporranno con i propri cari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare cappellini di natale come segnaposto

Bricolage

Come fare un angelo segnaposto per Natale

Bricolage

Come fare i segnaposto per la tavola di Natale

Bricolage

Bricolage

Come fare gli alberelli per il presepe

Bricolage

Come preparare un portatovagliolo segnaposto natalizio

Bricolage

Come creare alberelli di spaghetti

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto