Come Creare Degli Anatroccoli Di Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso per la Pasqua i bambini colorano le uova che caratterizzano proprio questo periodo. Però in questa guida, voglio proporti un lavoretto fai da te davvero originale, infatti all'interno di essa troverai le spiegazioni che ti permetteranno di realizzare in pochissimo tempo un anatroccolo di Pasqua. Ovviamente, realizzando tu stesso questa particolare creazione avrai la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrai la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continua, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come creare degli anatroccoli di Pasqua.

25

Occorrente

  • gusci di uova
  • pittura acrilica gialla
  • occhi ballerini
  • gomma crepla arancione
  • sabbia
  • carta velina gialla
  • colla decoupage
35

Per poter realizzare questo lavoretto fai da te, la prima operazione che dovrai fare, risulta essere prefisamente quella di prendere i gusci delle tue uova, e successivamente li dovrai dipingere utilizzando esattamente la pittura acrilica gialla. A questo punto, dovrai aspettare che il colore si asciughi perfettamente, ci vorranno circa 30 minuti. Dopo aver fatto questo, dovrai riempire l'uovo con circa un terzo di sabbia, andrà bene anche la sabbia del mare.

45

Dopo aver fatto anche questo passaggio, dovrai prendere precisamente la colla per il decoupage, e successivamente dovrai coprire il buco nel guscio con un pezzo di carta velina gialla. Nel frattempo che la colla si asciuga correttamente, potrai iniziare a realizzare il becco e i piedi palmati del tuo simpatico anatroccolo. Per far questo, dovrai prendere un cartoncino arancione e su di esso dovrai disegnare il becco e le zampe. Successivamente li dovrai ritagliare utilizzando le forbici.

Continua la lettura
55

A questo punto, vale a dire dopo che hai creato il becco e le zampe, le dovrai incollare sull'uovo utilizzando come al solito la colla per decoupage, per un lavoro perfetto, ti consiglio di rispettare i tempi di asciugatura. Successivamente, dovrai incollare sull'uovo, anche gli occhietti ballerini. Dopo aver fatto questo il lavoro è terminato. Ma potrai personalizzare il tutto, appliccando sull'anatroccolo, anche delle piume.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare le uova di Pasqua con lo smalto

Casa

Lavoretti di Pasqua dell'ultimo minuto

Bricolage

Come Fare Un Porta Ovetti Pasquale

Cucito

Cucito creativo: idee per la Pasqua

Altri Hobby

Idee per Pasqua: 5 modi per decorare le uova

Bricolage

Come decorare le uova di Pasqua con il decoupage

Altri Hobby

Come fare un pulcino in lana per Pasqua

Bricolage

Come fare le Colombine di Pasqua da appendere