Come creare degli angioletti di pasta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siamo solo in estate e mancano ancora cinque mesi al Natale, forse una delle feste più attese e più belle di tutto l'anno. Un giorno speciale da passare con le persone più care. In realtà, a pensarci bene, tutto il mese di dicembre ha un aria magica, un profumo diverso. Ogni anno cerchiamo di rendere questo momento sempre più speciale e cosa c'è di più bello se non realizzare delle decorazioni ogni volta più singolari? Ad esempio dei bellissimi angioletti di pasta. Niente di più facile, con pochi e semplici materiali possiamo donare alla nostra casa un fascino tutto particolare. Vediamo in pochi passi come creare degli angioletti di pasta.

26

Occorrente

  • Formati di pasta vari
  • Colla vinilica o colla a caldo
  • Spray color oro o argento
  • Pallina di polistirolo
  • Pennarello indelebile nero a punta fine
  • Nastrino
36

Per prima cosa dobbiamo avere tutto l'occorrente a disposizione per creare gli angioletti. Non sarà difficile poiché l'occorrente principale sicuramente lo abbiamo tutti in casa, sto parlando della pasta. Alcuni formati sono ideali per realizzare gli angioletti ad esempio i conchiglioni o i rigatoni perfetti per realizzare il corpo degli angioletti, le farfalle per dar forma alle ali. Oltre a questa avremo bisogno anche di colla a caldo o vinilica per assemblare tutti i pezzi, di una pallina di polistirolo per la testa e di spray color oro od argento. Una volta reperiti tutti i materiali non ci resta che iniziare.

46

La prima cosa da fare e dar forma al corpo dell'angioletto. Quest'ultimo possiamo realizzarlo utilizzando o un rigatone o ancor meglio un conchiglione. Per ciascun lato andremo ad incollare dei piccoli strozzapreti, molto simili a delle conchiglie un po' allungate, che simuleranno le braccia. Solo successivamente possiamo applicare una pasta a forma di farfalla nel retro che rappresenterà le ali dell'angioletto. A questo punto aspettiamo che il tutto indurisca bene ed occuparci della testa. Per quest'ultima utilizziamo un piccola pallina di polistirolo reperibile in cartoleria e in ferramenta. Su di essa possiamo applicare diversi formati di pasta per simulare i capelli. Ad esempio per conferire una chioma riccia possiamo utilizzare degli anellini oppure per una chioma boccolosa dei tubetti.

Continua la lettura
56

Una volta che anche la testa dell'angioletto è pronta e ben indurita assembliamola al corpo con della colla a caldo.
Solo successivamente iniziamo a caratterizzare il nostro angioletto. Ad esempio potremmo arricchirlo inserendo un papillon, utilizzando un formato a farfallina. Oppure aggiungiamo un piccolo strumento musicale come ad esempio una chitarra, il braccio formato da uno spaghetto e il corpo da una rotella.
Una volta completato il nostro angioletto iniziamo a colorarlo. Di solito si preferisce utilizzare uno spray color oro o argento a seconda dei gusti. Lasciamo asciugare per bene e attraverso un pennarello indelebile a punta fine disegniamo il viso dell'angelo quindi occhi naso e bocca.
Come ultimo tocco incolliamo un nastrino dietro il nostro angioletto in modo da poterlo anche appendere.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aspettate che si asciughi bene il tutto prima di passare lo spray

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare degli angioletti per i vostri bimbi

Bricolage

Come Creare Degli Angioletti Pasquali Decorativi

Bricolage

Come creare angioletti in feltro

Bricolage

Come realizzare gli angioletti di cartone

Bricolage

Come creare angioletti natalizi con i tappi

Bricolage

Come Creare Degli Angioletti Portadolci Con Carta Legno Di Acero

Bricolage

Come costruire un angelo di pasta

Bricolage

Come realizzare un angelo con la pasta