Come Creare Degli Angioletti Pasquali Decorativi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'arrivo delle festività pasquali che sono alle porte, è bene iniziare a pensare ai progetti di fai da te per decorare la casa, la tavolata pasquale e per realizzare tante piccole idee creative da regalare ai parenti ed agli amici speciali. Ecco allora una piccola guida utile per capire come fare per creare degli angioletti pasquali decorativi.

26

Occorrente

  • Fogli carta pergamena
  • forbici
  • microperline colorate
  • perline colorate
  • pizzo o tulle
  • perforatrice
  • pennarelli
  • colla
  • tappeto per embossing
  • bulino
  • sfere di polistirolo
  • cordino argento
36

Per iniziare a creare gli angioletti decorativi per le feste pasquali, posiziona la sagoma di vari rettangoli con decori a fantasia, sopra un foglio di carta pergamena, e ricopiali con una matita appuntita, seguendo con precisione i vari rettangoli decorati, da cui ricavare i vestitini dei tuoi angioletti. Dopo di ciò, una volta creati circa 5 rettangoli di carta pergamena, questi ultimi vanno posti al contrario, su un tappeto per embossing, e con l'aiuto del bulino devi mettere in evidenza tutti i particolari dei tuoi angioletti decorativi che vuoi mettere in rilievo.

46

Dopo di ciò, rigira i vari fogli di pergamena appena lavorati, e colora con i pennarelli per pergamena i vari vestitini per gli angioletti pasquali, seguendo il tuo gusto personale. Nel frattempo, una volta che avrai colorato e rifinito i particolari del vestitino di ogni angioletto, monta con un po' di colla i vari angioletti partendo dal vestitino, dandogli forma conica. Dopodichè, con dei pezzi di tulle o pizzo, crea dei piccoli cerchi per fare i colletti dei vari abitini, e infine incollali con la colla a caldo, in cima ai vari coni di carta pergamena.

Continua la lettura
56

Per completare, incolla in cima ad ogni vestitino di pergamena con colletto una piccola sfera in polistirolo bianca, mediante un po' di colla a caldo. Per finire, completa i piccoli angioletti, incollando al posto del capelli delle piccole perline colorate, rosa o marroni, fai asciugare. Ed ecco pronti i tuoi angioletti decorativi per le feste pasquali. Aggiungi in cima alla testa degli angioletti un nastrino colorato o uno spago con un punto di colla a caldo, così potrai appenderli dove vorrai.

66

Un altro modo per realizzare gli angioletti pasquali, consiste nell'impiegare della stoffa colorata e del cotone per l'imbottitura: prendi una stoffa color rosa metti all'interno l'imbottitura (cotone, lana oppure ovatta), avvolgila su se stessa e chiudila con piccoli punti nascosti. Prendi della lana gialla e realizza i capelli dell'angioletto, poi cucili sulla testa con piccoli punti nascosti; per quanto riguarda gli occhi, il naso la bocca disegnali con gli uniposca oppure con dei colori indelebili. Per il corpo dell'angioletto, prendi il becco di una bottiglia e ritaglialo nella parte stretta, rivestilo con un tessuto tipo raso azzurro e crea un foro sotto la testa dell'angioletto. Incastra la testa al tappo della bottiglia. Per le ali, prendi della stoffa plastificata lucida e disegna la forma, ritagliala e attaccala con la colla a caldo all'estremità, ponendole dietro la testa dell'angioletto; volendo è possibile porre sulla mano dell'angioletto delle uova sode colorate dipinte a tema pasquale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare degli angioletti per i vostri bimbi

Bricolage

Come creare degli angioletti di pasta

Bricolage

Come creare angioletti in feltro

Bricolage

Come realizzare gli angioletti di cartone

Bricolage

Come creare angioletti natalizi con i tappi

Bricolage

Come Creare Degli Angioletti Portadolci Con Carta Legno Di Acero

Bricolage

Come creare dei segnaposto pasquali

Bricolage

Come realizzare dei segnaposti, portauova, portatovaglioli e decori pasquali