Come creare degli angioletti per i vostri bimbi

Tramite: O2O 13/06/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La cameretta dei vostri bimbi è il luogo in cui i piccoli trascorrono la maggior parte del tempo giocando, studiando o più semplicemente dormendo. Con questa guida vogliamo darvi delle istruzioni semplici e chiare su come creare degli angioletti super colorati, da realizzare con materiali di riciclo e da appendere nelle stanze dei vostri bambini per rendere l'ambiente un luogo stimolante e divertente. Gli angioletti sono, per antonomasia, le figure preferite dai bambini e, quindi, sarà per loro un piacere aiutarvi a realizzarli.

27

Occorrente

  • Stoffa
  • carta colorata
  • boccetta di plastica
  • lana
  • pennarelli
  • forbici
  • colla a caldo
37

Il metodo che vogliamo suggerirvi prevedere l'utilizzo di: palline da ping pong (o palline di grandezza equivalente), pennarelli, lana, colla a caldo, una boccettina di plastica (come quella degli yogurt da bere) e carta colorata o stoffa. Iniziate a comporre lo scheletro del vostro angelo incollando la pallina, che sarà la testa, sulla boccetta, che diventerà invece il corpo. Preparate quindi i capelli del vostro angioletto: per farlo tagliate 20 fili di lana, del colore che preferite, di 15 cm di lunghezza e incollateli delicatamente sulla pallina da ping pong. Lasciate asciugare il tutto per almeno 3 ore e poi proseguite con la fase creativa.

47

Una delle parti più importanti da realizzare per il vostro angioletto, saranno le ali. In questo caso saranno grandi e coloratissime, ma volendo potreste realizzarle anche, più classicamente, bianche. Dopo aver scelto la carta colorata o la stoffa, ritagliate due cerchi (o altre forme, sbizzarrendo la vostra creatività) di 8 cm di diametro e 4 cerchietti più piccoli di 2 cm di diametro: quelli più grandi serviranno per formare le ali, mentre i più piccoli diventeranno le mani e i piedi dell'angelo. Ora che li avete ritagliati, metteteli da parte perché, prima di incollarli, dovrete decorare il viso e il corpo del vostro angioletto.

Continua la lettura
57

Partite dal corpo: ricoprite la boccetta con la carta colorata o con la stoffa e incollate il tutto con la colla. Potreste arricchire l'abito con fiocchi, perline o nastri colorati, anche di materiali differenti. Quando il corpo sarà pronto, passate a disegnare e colorare il viso: disegnate due occhietti grandi e rotondi per il vostro angioletto, il nasino (che potreste realizzare disegnando un piccolo puntino o una virgola), le gote rosa, la bocca rossa e, perché no, anche delle simpatiche lentiggini. Per completare il vostro angelo dovrete incollare le ali sul retro della boccetta, i piedi sul fondo, e le mani sul suo pancino e con un cordoncino appendete l'angelo nella stanza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi aiutare dai bambini per scegliere colori e materiali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare angioletti natalizi con i tappi

Bricolage

Come realizzare gli angioletti di cartone

Bricolage

Come creare degli angioletti di pasta

Bricolage

Come creare angioletti in feltro

Bricolage

Come realizzare una casetta in legno per bimbi

Bricolage

Come decorare una stanzetta per i bimbi con i palloncini

Bricolage

Come costruire una barca per bimbi

Bricolage

Come Creare Un'Astronave Per Bimbi