Come creare degli animaletti con i piatti di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quanti piatti di plastica, abbiamo buttato nella spazzatura, pensando che non servissero più? Ebbene si, oggi nella seguente guida, vi faremo vedere tramite semplicissimi passaggi, come si possono creare degli animaletti o altri tipi di sculture, con i nostri piatti di plastica. Questo, oltre che ad essere un modo, per riutilizzare i nostri oggetti, è chiaramente anche un modo, di creare oggetti, in modo sicuramente ecologico, e senza sprechi. Ma andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.

25

Occorrente

  • Piatti, colla vinilica, scottex, tempere, carta velina, cartoncini, forbici, pennarelli indelebili
35

I materiali

Per realizzare i vostri animaletti potete utilizzare o dei piatti già colorati, o colorarli voi stessi, facendo, in primis, più strati di colla vinilica e scottex. Dopo aver fatto asciugare per bene, potete colorarli, utilizzando delle tempere.

45

Meduse e leoni

In questo caso vi serviranno anche dei cartoncini di colore giallo, arancione e marrone. Per le tigri realizzate, sul retro del piatto, al centro, dei begli occhini, un naso molto grande e il muso. Sopra gli occhi e sulle guance, fate dei triangoli, facendoli partire dal bordo del piatto. Prendete il cartoncino del colore che più si addice e realizzate due orecchie, colorandone metà di nero. Prendete un piatto, possibilmente giallo o bianco. Su un cartoncino blu disegnate due occhi, facendoli più simpatici possibili. Ritagliateli e attaccateli all’interno del piatto. Prendete un foglio di carta velina e ritagliate delle strisce di circa 3 cm e della lunghezza che più preferite. Con un lo scotch attaccatele su tutto il bordo del piatto, cosi da creare i tentacoli. Nel lato posteriore del piatto, al centro, realizzate un foro, dove posizionerete uno spago.

Continua la lettura
55

Pesciolini e maialini

Per questi graziosi animaletti serviranno dei piatti rosa e un cartoncino rosa più scuro. Nella faccia posteriore del piatto, disegnate due occhi e il muso. Con il cartoncino create degli ovali e attaccateli tra gli occhi e il muso, disegnando sopra, con un pennarello nero, un bel naso. Poi disegnate le orecchie e attaccatele al bordo anteriore del piatto. Così, è possibile realizzare anche, dei cappelli, appunto con del cartoncino, in modo da rendere l'animale un po' più frizzante.
Tagliate uno spicchio a forma triangolare, dal vostro piatto, così da formare la bocca del pesce. Dal lato opposto, quindi, attaccate, con della colla vinilica, il triangolo tagliato, nella parte sottostante il piatto, con la punta verso il centro, così da realizzare la coda. A questo punto, con un pennarello nero, disegnate gli occhi. Se si vuole, si potrebbero incollare delle onde che formerebbero così le squame.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 animaletti divertenti con i tappi di plastica

Altri Hobby

Come realizzare dei simpatici animaletti di cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare originali animaletti con le caramelle gommose

Altri Hobby

Come intagliare animaletti di legno

Altri Hobby

Come realizzare animaletti in pasta di zucchero

Altri Hobby

Come realizzare animaletti pasquali

Altri Hobby

Come fare un porta candela con cucchiaini di plastica

Altri Hobby

Come decorare dei piatti con finto pizzo