Come creare degli elmetti da vichingo o da fata

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter creare, con le proprie mani e grazie alla propria fantasia, degli elmetti da vichingo o anche da fata. Cercheremo di dar vita a tutto ciò, tramite l'utilizzo del metodo del fai da te ed anche del bricolage, che ci daranno una mano a mettere in pratica la nostra manualità e voglia di creare. Se anche noi vogliamo fare divertire i nostri figli, realizzando noi stessi degli elmetti da supereroe, da vichingo, da fata o di qualsiasi altro personaggi che preferiscono loro, allora dobbiamo seguire alla lettera questa semplice e molto utile guida. Leggiamo questo articolo, in cui cercheremo di spiegare proprio come possiamo farli noi stessi, facendoci magari anche aiutare dai nostri figli, in maniera facile e soprattutto con il materiale che abbiamo a casa. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

28

Occorrente

  • 1 palloncino gonfiabile
  • Fogli di cartoncino sottile
  • Matita, nastro adesivo e forbici
  • foglio di cartone spesso
  • Fogli di giornale
  • Colla vinilica
  • Colori a tempera o acrilici
  • Pennelli
  • Pennarello indelebile
38

Iniziamo subito questo nostro interessante articolo o guida che dir si voglia, con il dire come realizzare come prima cosa, un elmetto da supereroe, procurandoci semplicemente un palloncino da gonfiare, che dovrà essere come dimensioni, più grande della testa di nostro figlio. Gonfiato il palloncino, su un foglio di cartoncino, iniziamo pian piano a ritagliare una striscia di circa spessa 5 cm e dopo con la striscia, misuriamo la circonferenza di nostro figlio e chiudiamo la striscia, con un po' di nastro adesivo. Ora questo cerchio, realizzato con la striscia, mettiamolo sul palloncino, nella base, e con un pennarello, tracciamo tutta la circonferenza, cercando di fare attenzione a non fare scoppiare il palloncino). Cerchiamo di eseguire tutti questi singoli e semplici passaggi, alla perfezione, stando attenti a non saltarne neanche uno, perché solo così facendo, si potrà realizzare e dar vita ad un elmetto da vichingo che sia veramente unico ed anche del tutto originale.

48

Adesso con dei pezzetti di fogli di giornale e con la miscela di colla vinilica e acqua, sempre in parti uguali, ricopriamo tutto il palloncino, partendo sotto la circonferenza tracciata in precedenza e lascia asciugare. Quando tutto è asciutto e diventato solido, con una punta facciamo scoppiare il palloncino. Ora su un foglio di cartoncino spesso, disegniamo anche due fulmini, uno più grande e l'altro più piccolo e con l'aiuto delle forbici dobbiamo iniziare a ritagliarli.

Continua la lettura
58

Adesso con il nastro adesivo, attacchiamo anche questi fulmini, uno per ogni lato, per dare l'impressione che attraversino la testa e ricopriamo anche questi fulmini con pezzetti di fogli di giornale e la miscela di colla vinilica e acqua. Quando il tutto è asciutto, con un pennarello disegniamo delle fiamme, per avere i poteri del fuoco e dopo iniziamo a colorare l'elmetto.

68

Con i colori a tempera o acrilici, iniziamo a colorare di blu la parte superiore dell'elmetto, per le fiamme usa l'arancione, per il resto del fuoco usiamo anche il colore rosso e per i fulmini, il colore giallo. Adesso l'elmetto è pronto per essere indossato. Ed ecco che in pochissimi passaggi, anche noi, avremo potuto creare un elemetto da vichingo ed anche un cappello da fata, che piacerà veramente tanto ai nostri bambini, i quali potranno indossarlo durante tuttoi l periodo di Carnevale, che si apprestano a vivere, riuscendo a divertirsi ed essere anche solo per un giorno, un personaggio storico e fatato, che desiderano nel loro cuore. Buon divertimento e buon Carnevale.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mi raccomando con la stessa tecnica puoi creare tanti tipi diversi di elmetti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un elmo romano

Cucito

Come fare un costume da Fata Turchina

Bricolage

Come fare una fatina a fisarmonica

Altri Hobby

Come confezionare bomboniere con i fiori

Bricolage

Come trasformare dei vecchi guanti di lana in divertenti marionette a dita

Altri Hobby

Come costruire un elmetto cosplay

Altri Hobby

Come fare una scacchiera con i tappi di sughero

Bricolage

Come Creare Un Salvadanaio Di Cartapesta