Come creare degli orecchini con delle palline di natale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le palline di natale, sono presenti in commercio in svariati colori e modelli. Ormai non esistono solo le classiche palline di forma rotonda ma è possibile trovarne davvero di tanti soggetti. Prendendo due palline si possono realizzare tranquillamente un paio di orecchini. Con un po' di fantasia e con i materiali giusti, si possono ottenere dei risultati sbalorditivi. Gli orecchini possono essere realizzati semplici, lasciando le palline inalterate e aggiungendo solo i gancetti oppure un po' più elaborate realizzando delle modifiche. Ecco dunque come creare degli orecchini con delle palline di natale.

25

Occorrente

  • Monachelle
  • Alcool
  • Palline di natale
  • Colla
  • Adesivi
  • Perline
  • Forbici
  • Filo da pesca
35

Selezionare le palline

Per prima cosa, è necessario selezionare le palline più adeguate per effettuare questo genere di operazione. In base ai propri gusti personali, e del grado di sopportazione del loro peso sui buchi delle proprie orecchie, si possono sceglierle delle palline più o meno grandi, oppure leggere o pesanti. Il nostro consiglio è quello di non scegliere, tuttavia, delle palline di Natale eccessivamente pesanti, dal momento che il peso prolungato potrebbe provocareun forte disagio ed a volte dolore.

45

Decorare le palline

Se le palline sono già state decorate e l'intenzione è quella di utilizzarle così come sono, questo passo della guida può essere saltato e si può procedere con i successivi passaggi. In caso contrario, si può decidere di decorarle, avvalendosi del proprio estro e di tutta la fantasia che si ha disposizione. Alcune tecniche molto semplici sono correlate all'utilizzo della colla e dei glitter. È necessario cospargere la pallina con un sottile strato di colla, per poi versarci sopra i glitter colorati. Se si opta per questa metodologia, è opportuno lasciare asciugare per bene la colla, prima di proseguire con le operazioni. Un'altra tecnica consiste nell'incollarvi delle piccolissime perle, oppure dei mini adesivi. Si può anche decidere di dipingere le palline di Natale prima di effettuare questo genere di decorazioni.

Continua la lettura
55

Creare i pendenti

Tramite l'ausilio delle forbici, occorre tagliare due pezzetti di filo da pesca, della lunghezza di circa sei centimetri l'uno. Questo filo sarà quello che dovrà unire le monachelle con il gancio della pallina. In base al tipo di orecchino che si vuole realizzare, questa lunghezza potrà variare. Se, ad esempio, si ha intenzione di creare dei pendenti, è possibile aumentare la sua lunghezza. Annodare una estremità del filo al buco della monachella, e l'altra estremità al gancio della pallina di Natale. L'effetto del filo trasparente sarà quello di essere quasi invisibile e produrrà un risultato molto apprezzabile dal punto di vista estetico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare le palline per l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare delle palline di Natale con lo spago

Bricolage

Come Decorare Le Palline Di Natale Semitrasparenti

Bricolage

Come creare dell palline di stoffa per Natale

Bricolage

Come fare delle palline di Natale in cartapesta

Bricolage

5 modi economici per realizzare palline di Natale

Bricolage

Come fare le palline di lana per l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare delle palline di Natale fai da te