Come creare degli originali segnaposto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si presenta un evento o un'occasione importante, l'estetica è fondamentale. Una bella tavola apparecchiata attrae piacevolmente tutti gli ospiti. E riesce a creare un ottimo impatto visivo ed una gradevole premessa, per il pasto da consumare tutti insieme. Un centrotavola con i fiori o con delle candele, una tovaglia particolare o dei bicchieri di cristallo renderanno tutto il contesto davvero affascinante. Ma anche i segnaposto sono fondamentali, per assegnare od ognuno dei commensali la propria identità nella nostra tavola. Un segnaposto indica la disposizione a sedere di ognuno dei nostri ospiti. Sarà dunque ancora più piacevole, se tali indicazioni saranno di grande effetto. Non sarà necessario ricorrere a spese ingenti o a complicate realizzazioni. In pochi e semplici passi, vedremo pertanto qui di seguito come creare degli originali ed economici segnaposto.

26

Occorrente

  • Per il primo tipo di segnaposto: pc, stampante, fogli A4, pennarello nero a punta sottile.
  • Per il secondo tipo di segnaposto: un blocchetto di cartoncini colorati, un pennarello nero a punta sottile.
  • Per il terzo tipo di segnaposto: dei fiori freschi o in plastica.
36

Il primo suggerimento è sicuramente quello di utilizzare il pc ed una buona stampante a colori. Se ad esempio nostro figlio ama un particolare supereroe, potremo stampare un'immagine del suo prediletto sulla parte superiore del foglio. Piegheremo poi il foglio a metà e, in bella calligrafia, scriveremo all'interno del foglio il nome del nostro bambino. Posizioneremo quindi il segnaposto sotto il piatto. Utilizzando questo metodo, potremo creare dei segnaposto originali anche per gli altri commensali. Stamperemo dunque, sulla parte superiore del foglio, un'immagine a loro gradita. Come per esempio dei fiori, un'automobile, oppure anche un simpatico animale. Un gatto o un cane, magari in versione da fumetto, saranno l'deale.

46

Se vogliamo creare dei segnaposto più sbrigativi, ma dall'effetto sorprendente, acquisteremo invece un blocchetto di cartoncini colorati. Dovremo tuttavia assicurarci che essi rispettino le dimensioni di un foglio A4. Utilizzeremo quindi il cartoncino del colore preferito da ogni ospite. Per un nostro amico che ama il colore giallo, per esempio, taglieremo il cartoncino a metà. Poi vi scriveremo il suo nome, con un piccolo pennarello nero a punta sottile. Infine disporremo il cartoncino colorato sotto al bicchiere collocato nel posto a lui assegnato. Utilizzando questi originali segnaposto di colore diverso, conferiremo alla nostra tavola un tono festivo, colorato e luminoso.

Continua la lettura
56

Se dobbiamo realizzare una cena tra sole donne, un fiore come segnaposto sarà senz'altro l'idea più appropriata. Potremo utilizzare un fiore diverso per ogni amica, a seconda dei loro personali gusti. Potremo facilmente reperire i fiori dal nostro fioraio di fiducia. Oppure, se lo preferiamo, compreremo dei fiori in plastica in un ipermercato ben rifornito. Basterà posizionare ogni fiore orizzontalmente a circa 5 cm sopra il piatto della nostra ospite. In questo modo creeremo anche un simpatico effetto decorativo. http://www.dettagliperfetti.com/141-Segnaposto-matrimonio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rendere ben leggibili le indicazioni delle scritte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare i segnaposto a forma di cuore

Bricolage

Come creare inviti e segnaposto

Bricolage

10 idee per i segnaposto con piantine grasse

Bricolage

Come realizzare cappellini di natale come segnaposto

Bricolage

Come creare dei vasetti segnaposto

Bricolage

Come Fare Un Segnaposto O Centrotavola Con I Bicchieri Rovesciati

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto

Bricolage