Come Creare Degli Ostacoli Per Una Gara

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Che tu sia una maestra che ha a che fare con attività ludico-didattiche all'aperto per ragazzini, o che tu sia una mamma che si impegna per far divertire gli amichetti dei propri figli il giorno del compleanno organizzando dei giochi all'aperto, eccoti qui come creare degli ostacoli per una gara. Essi possono essere creati in modo molto semplice con materiali quotidiani che tutti noi normalmente abbiamo a casa. Vi spiegherò come realizzarli con bottiglie di plastica e cartoncino, per continuare con altri oggetti e particolarità, solo la nostra fantasia farà da artefice per dare tali soluzioni..

26

Occorrente

  • 3 bottiglie di plastica (quelle per l'acqua)
  • 3 cartoncini colorati (alti quasi quanto le bottiglie)
  • 3 fogli di carta velina di colori diversi
  • 3 fogli di carta di giornale grandi
  • 1 pezzo di tubo di gomma lungo circa 2 metri
  • Nastro adesivo
  • Nastro adesivo colorato
  • Forbici
36

La parola ostacolo definisce qualcosa che fa bloccare il movimento e questo verrà rimosso per proseguire il gioco o quant'altro, cominciamo a inventarci passo passo come, con delle semplici bottiglie di plastica e del cartoncino, andare a realizzare in maniera davvero semplice questi ostacoli, la loro particolarità e che saranno colorati, simpatici e funzionali. Come prima esecuzione, prendere un foglio di giornale e andremo a dargli forma di una palla proseguendo avvolgendola con del nastro adesivo (molto metodici nel non lasciare spazi vuoti), questa verrà fissata sopra al tappo della bottiglia, per renderla più pesante possiamo riempirla di sabbia o acqua o cemento, o qualsiasi altro materiale possa venire in mente.

46

Il tutto possiamo personalizzarlo, continuando ad avvolgere la palla con fogli di carta velina o con delle stampe colorate e andare a prendere tre cartoncini sempre colorati e posizionarli intorno alla bottiglia (facendo aderire per bene), questo andrà a conferire un aspetto si più rifinito, ma anche molto appariscente utile per essere notato e darebbe più affinità al gioco. Lo stesso procedimento lo riporteremo alle altre bottiglie, insomma ne possiamo fare tante in base al prolungamento dell'attività, il tutto con l'entusiasmo di chi deve partecipare.

Continua la lettura
56

In tanti modi si potrebbe completare la fine della gara, in questo caso prendiamo un tubo di gomma lungo almeno due metri, con le forbici tagliarlo a metà creando degli anelli da usare in vari modi, il nastro adesivo (sempre colorato), ci aiuterà a fissarli all'estremità, questo servirà per decorare i punti d'inizio e di arrivo della gara ne faremo tanti da adornare tutti i passaggi. A questo punto abbiamo dato un nome alle bottiglie, che saranno birilli, e al tubo di gomma che saranno anelli, le impostazioni sono pronte e i bimbi saranno entusiasti di entrare in un piccolo luna park e soprattutto far parte in un mondo di "competizione". Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Giocare All'Asino Senza Coda

Bricolage

Come costruire una trottola di carta

Bricolage

Come attaccare i manifesti

Bricolage

Come creare dei simpatici sacchetti natalizi

Bricolage

Come Realizzare Un Bruco Di Carta

Bricolage

Come allontanare i calabroni

Bricolage

Come sostituire la resistenza del forno

Bricolage

Come giocare a Gli Scarponi