Come creare degli scaldamuscoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si avvicina il periodo invernale, è importante trovare qualche soluzione adeguata per tenere caldi i muscoli del proprio corpo, messi a dura prova dal freddo che li fa irrigidire ed incorrere in strappi spesso molto dolorosi, e limitanti per quanto riguarda i movimenti a cui siamo abituati. Anche se si pratica attività fisica come ad esempio jogging oppure palestra, tenere i muscoli caldi prima di iniziare, è sicuramente ideale per prevenire i suddetti inconvenienti. A tale proposito, nella guida che segue vi sarà spiegato come creare in maniera corretta e con i ferri e la lana dei funzionali scaldamuscoli.

26

Occorrente

  • Lana
  • Ferri normali e tubolari
  • Ago da lana
36

Riportate il davanti verso il dietro

Come prima cosa prendete i ferri per lavorare a maglia e tenetene uno stretto sotto al braccio destro, dopodiché mettete il filo davanti, facendo un nodo a fiocco ben teso. Con la destra riportate il davanti verso il dietro, realizzando la seconda maglia e ripetete tale procedimento ad oltranza. In effetti la mano sinistra deve compiere sempre lo stesso movimento, che mette il filo sul ferro per formare il punto, mentre la mano destra ferma la maglia andando avanti e indietro.

46

Create almeno sei maglie dritte e una a rovescio

Con la sinistra ripetete nuovamente il giro intorno, come già fatto in precedenza, e riportate poi il davanti all'indietro e sopra il ferro. Con la destra riportate la terza maglia e ripetete il procedimento per quante maglie vi occorrono, sia in merito alla larghezza che alla lunghezza. Per ottimizzare il risultato vi conviene creare almeno sei maglie dritte e una a rovescio, poi potrete continuare come descritto nel passo precedente. Alla fine basterà togliere l’asola formata dalla maglia e sfilare il filo dal punto d’inizio. Una volta completata l’ultima maglia tagliate il filo, lasciandolo ad una lunghezza che deve essere ben proporzionata alla chiusura che poi farete per ultimo, usando l’ago per lana.

Continua la lettura
56

Cucite i due lembi insieme

Alla fine guardando il lavoro, vi salterà subito all'occhio che una parte dello scaldamuscoli ha tutte le maglie a dritta, mentre l'altra le propone al rovescio. Inserite quindi il filo nell'ago, passatelo nella prima maglia sul davanti, lasciandola poi cadere dal ferro. A questo punto i vostri scaldamuscoli sono pronti da usare tutti i giorni in casa, in modo da stare caldi durante la giornata, cosi come li potrete usare all'aperto e magari togliendoli prima di fare la vostra abituale corsa mattutina, oppure alcuni istanti prima di iniziare gli abituali esercizi ginnici sugli attrezzi vari presenti nella palestra. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Inserite quindi il filo nell'ago, passatelo nella prima maglia sul davanti, lasciandola poi cadere dal ferro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare degli scaldamuscoli

Cucito

Come confezionare un costume da ragazza pom pom

Cucito

Come fare un costume da pupazzo di neve

Cucito

Come riutilizzare le sciarpe di lana

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come decorare il risvolto dei jeans