DonnaModerna

Come creare degli stendibiancheria salvaspazio

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/06/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Se sei responsabile delle spese di casa tua, sai che lavatrici e asciugatrici, anche i modelli ad alta efficienza energetica, contribuiscono pesantemente alla bolletta elettrica. Vorrai allora sapere come creare degli stendibiancheria salvaspazio in pochissimo tempo.

Queste soluzioni potrebbero essere le più semplici e le più facili da provare. Perché quindi non sfruttare al meglio il piccolo spazio che potresti avere, assicurandoti anche che i tuoi vestiti bagnati si asciughino più velocemente?

25

1. Il piccolo stendibiancheria per interni

Di cosa avrai bisogno:

1 o 3 ganci a vite grandi;
1 spago lungo;
1 moschettone;
1 piccolo gancio per tacchetta.

Questa idea funziona meglio se hai dei pali di legno nel tuo spazio abitativo con cui lavorare, ma può anche essere adattata per un muro a secco. Basta agganciare il moschettone a un gancio a occhiello, appendere lo spago attraverso i due ganci successivi, quindi avvolgerlo al termine, intorno alla tacchetta. Questa opzione ti consente di installare lo stendibiancheria e di smontarlo facilmente se non hai lo spazio sufficiente per tenerlo sempre appeso.

35

2. Lo stendibiancheria nel soggiorno

Di cosa avrai bisogno:

1 spago lungo;
2 ganci a vite per grossi carichi.

Ruota i robusti ganci a vite nei telai delle porte del soggiorno e nel muro sul lato opposto della stanza. Il gancio sarà abbastanza invisibile. Lo spago teso è così pronto per reggere i tuoi vestiti bagnati. Questo stendibiancheria fai-da-te riutilizzabile ed ecologico è molto facile da installare, smontare e riporre per il prossimo lavaggio, e offre una soluzione facile per un minuscolo appartamento.

Continua la lettura
45

3. Stendibiancheria d’emergenza

Di cosa avrai bisogno:

1 cavo rivestito;
fermacavi;
viti a gancio e viti a occhiello;
ganci a S o moschettoni (puoi usare entrambi per attaccare i fili con il passante che hai creato alle estremità).

Il cavo rivestito è più resistente della tipica corda stendibiancheria, mentre i fermacavi ti aiuteranno a creare un anello all'estremità della tua lenza per l'aggancio. Questo stendibiancheria può essere permanente o temporaneo, a seconda delle tue esigenze.

55

4. Lo stendibiancheria a magnete

Di cosa avrai bisogno:

del legno da fissare al muro;
viti ad occhiello sufficienti per il numero di linee che stai impostando;
magneti per impieghi gravosi;
cordicelle o pezzi di spago.

Questo stendibiancheria ti aiuterà ad asciugare abbastanza carichi contemporaneamente. Basta installarlo ovunque tu abbia bisogno. Puoi installarlo, per esempio, nella lavanderia e attaccare i magneti ai tuoi elettrodomestici per comodità. È lo stendibiancheria per interni più veloce da montare e più facile da smontare. Potresti persino sistemarne uno in cucina e usare il frigorifero per tenerlo in piedi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Installare Un Sifone Salvaspazio

Casa

Come realizzare uno stendibiancheria in legno

Casa

Dove e come stendere quando piove

Casa

Come costruire uno stendino per i panni

Casa

Come realizzare una scala modulabile

Casa

Come rimuovere una macchia di profumo

Casa

Come sostituire le ante scorrevoli di un armadio

Casa

Idee per fare spazio in garage