Come creare degli svuotatasche in feltro

Tramite: O2O 31/08/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo tutorial vi spieghiamo come creare degli svuotatasche in feltro. Uno dei problemi di oggigiorno maggiormente più incresciosi, è veramente insignificante se si pensa a che cosa dover affrontare tutti i giorni, però nonostante tutto non sarà da sottovalutare affatto. Dove potrete mettere tutti quei piccoli oggetti come scontrini, chiavi, monetine e tutto quello che si accumula nelle tasche? C'è qualcosa eppure che vi potrà aiutare tanto a rendere semplice la vita, non perdendo tali oggetti piccoli. Li potrete creare vivaci, colorati, ed anche arricchiti da decorazione meravigliose! Li potrete inoltre tenere dentro casa, oppure sono anche utili come idea regalo. Gli svuotatasche sono oggetti facili da costruire. Continuate la lettura per capire come potrete procedere. 

26

Occorrente

  • Tessuto di feltro vari colori
  • matita
  • forbici
  • righello
  • ago e filo
  • macchina da cucire
  • zip
  • bottoni
  • ferro da stiro
  • imbottitura
  • colla per tessuti
36

Ricavate subito delle strisce con il feltro colorato

Dovrete prima di tutto prendere il feltro colorato poi dovrete ricavare delle strisce che sia lunghe circa 30 centimetri e larghi 4/5, che dovrete andare a cucire poi insieme tramite un punto a zig-zag con la macchina da cucire. Se volete, potrete realizzare bordi fantasiosi e carini in modo particolare. Dovrete quindi ottenere un quadrato di 30 x 30 centimetri circa, cioè i lati dello svuotatasche, ai quali andrete a mettere la base. Una volta che avrete fatto questo, dovrete stirate il quadrato che avrete ricavato a rovescio, con il ferro a vapore.

46

Mettete le decorazioni al vostro svuotatasche

Quando il vostro svuotatasche è stato terminato, potrete passare a mettergli le decorazioni in base a quello che vi suggerisce la vostra fantasia. Dovrete prendere dei ritagli di feltro dei colori che vi piacciono maggiormente, poi dovrete andare a disegnare sopra delle sagome ad esempio di cuori, fiori, stelle e tutto quello che preferite voi. Procedete con il vostro lavoro ritagliando le sagome con le forbici. Un'altra idea carina, se volete mettere dei fiori piccoli, sarà quella di applicare al centro dei bottoncini come se fosse il pistillo. I bottoni o qualsiasi altra decorazione potrà essere messa con la colla a caldo, che è la colla per cucire oppure tessuti.

Continua la lettura
56

Vi spieghiamo come creare la base dello svuotatasche

Ora dovrete prendere un ritaglio di feltro colorato oppure abbinato o a colori contrastanti, per ricavare la base, che abbia il quadrato cucito in precedenza, poi dovrete ritagliare due quadrati di 35 x 35 circa centimetri di perimetro. A questo punto dovrete inserire uno strato leggero di imbottitura tra i due quadrati di stoffa, poi dovrete cucire a mano libera o con la macchina da cucire. Ora sarete pronte per mettere la vostra base imbottita al quadrato creato in precedenza. Cucitela, perciò con filo ed ago a punto sopraggitto, ricordando di spaziare i punti vari di 4 o 5 centimetri circa l'uno dall'altro. Vi potrete sbizzarrire realizzando molti diversi svuotatasche che potrete regalare agli amici o adornare semplicemente casa vostra. Potrete anche realizzarne qualcuno a soggetto pasquale o natalizio. Alla fantasia non ci sarà mai limite.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Di Feltro

Bricolage

Come creare fiori in feltro

Bricolage

Come realizzare un cestino decorativo in feltro

Bricolage

Come Lavorare Il Feltro In 3d

Bricolage

Come realizzare delle perle di feltro

Bricolage

Come realizzare un segnaposto in feltro

Bricolage

Come creare angioletti in feltro

Bricolage

Come preparare una stella di natale con il feltro