Come creare dei biglietti d'auguri di seta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per festeggiare un compleanno speciale, un anniversario di nozze oppure un elegante matrimonio, una delle idee creative più belle e raffinate per l'occasione può essere quella di creare a mano dei biglietti d'auguri davvero insoliti, diversi dai comuni biglietti d'auguri in cartoncino che si acquistano, già pronti, in cartoleria. Un biglietto d'auguri fatto a mano, infatti, è un pensiero gentile per il festeggiato e, diversamente dal solito biglietto già confezionato, indica anche che il mittente ha dedicato del tempo alla sua realizzazione, con affetto e stima. Questa è una guida che propone un'idea veramente unica per creare a mano dei biglietti d'auguri bellissimi. Ecco come creare dei biglietti d'auguri di seta.

25

Occorrente

  • Cartoncino rigido 20 x 10 cm
  • Rettangolo di seta o tessuto 23 x 13 cm
  • Cartoncino sottile 19 x 9 cm
  • Colla a caldo e colla per carta e cartoncino
  • Forbici
  • Decorazioni: nastri colorati, gemme, cristalli, bottoni
35

Per Creare Dei Biglietti D'Auguri Di Seta con le proprie mani, la prima da cosa da fare è quella di ritagliare un cartoncino rigido delle dimensioni desiderate per il biglietto. Il biglietto d'auguri si piegherà come un libro, all'interno del quale sarà scritta la frase augurale per il festeggiato. Le dimensioni consigliate per questi speciali Biglietti D'Auguri Di Seta sono di 20 x 10 cm. Ciò significa che il bigliettino d'auguri, una volta chiuso, misurerà le dimensioni di un quadrato di 10 cm per ogni lato. In seguito, bisogna ritagliare un rettangolo di seta (o di qualunque altro tessuto preferito, in tinta unita oppure a colori vivaci ed a fantasia) delle stesse proporzioni del rettangolo di cartone rigido, ma lasciando un margine di qualche centimetro da ripiegare all'interno del cartoncino per ottenere bordi perfetti e ben rifiniti, quindi delle dimensioni di circa 23 x 13 cm.

45

Adesso, per creare dei biglietti, è necessario utilizzare la colla a caldo, spalmandola con cura su uno dei lati del cartoncino rigido aiutandosi con un pennellino. Poi, pressando accuratamente con le mani, bisogna attaccare il rettangolo di seta al cartoncino, per poi ripiegare i margini avanzati verso l'altro lato del cartoncino, incollandoli con l'aiuto della colla a caldo per avere un biglietto dai bordi di seta perfetti. Ecco che l'esterno del biglietto, costituito dallo strato di seta, è pronto.

Continua la lettura
55

Infine, non bisogna fare altro che incollare un cartoncino più sottile del colore desiderato (delle dimensioni di 19 x 9 cm) all'interno del biglietto, sul lato che non è stato foderato con il ritaglio di seta. Questa operazione, da effettuare con la colla a caldo oppure con la colla per carta e cartone, consentirà di ricoprire i bordi interni della seta, per poi piegare il biglietto come un libro e scrivere sul cartoncino sottile il proprio messaggio d'auguri. Sarà divertente, in conclusione, replicare questi elegantissimi biglietti realizzandone tanti e decorarli con nastri e cristalli per renderli ancora più luminosi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare biglietti d'auguri con fiori pressati

Bricolage

Come Creare Addobbi Natalizi Con I Biglietti D'Auguri

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi

Bricolage

Come creare biglietti di auguri natalizi

Bricolage

Come realizzare biglietti d'auguri ricamati

Bricolage

Come fare dei biglietti d'auguri

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi POP-UP

Bricolage

Come creare dei biglietti di auguri in carta marmorizzata